Album

Esce oggi, 25 Marzo 2016, “On” il nuovo album di Elisa

E’ uscito su iTunes, Spotify e in versione fisica in tutti i negozi di dischi “On“, il nuovo album di Elisa.

elisa-cover-album-on

ON” è un album pop, potente, moderno che si mischia al soul ed all’elettronica e si ispira alle sonorità degli anni Ottanta.

Con il nuovo album Elisa torna a cantare in inglese, infatti di brani italiani ne contiene solo due. “On” arriva a circa due anni e mezzo di distanza dal precedente “L’anima vola“, album in cui Elisa, per la prima volta in quasi vent’anni di carriera, ha proposto un repertorio tutto italiano. Il singolo che ha lanciato il nuovo progetto è “No Hero“.

I brani sono stati scritti dalla stessa Elisa, vantando anche la collaborazione di alcuni autori internazionali quali Keely Bumford, Allan D. Rich e Jud Friedman, già autori per Whitney Houston, Ray Charles, Barbra Streisand e Giorgia. Eccezione per “Waste your time on me“, scritta da Jack Savoretti insieme a Pedro Vito e Sebastian Sternberg.

A livello di suono, il disco segna una rottura con le precedenti produzioni della cantautrice. Stesso Elisa lo definisce “vitale ed energico, sicuramente l’album più estroverso e pop“. Meno chitarra e batteria, più tastiere, programmazioni, sintetizzatori e drum machine.

Per la scelta del titolo Elisa dice: “Esprime uno stato d’animo. È un periodo che sono davvero felice, ho spesso voglia di ballare. La prima idea era Catch the light, ma sarebbe stato impronunciabile. Poi Clic on, come sarcasmo di un mondo dove non si fa altro che cliccare. Alla fine On è più immediato. E ci abbiamo messo la foto di un gattino per ironizzare su tutti quei siti internet che campano con foto curiose e tenere di mici

Condividiamo la tracklist dell’album “On”:

Bad habits
Rain over my head
Love me forever
Love is kinda war
Hold on for a minute
Waste your time on me
With the hurt
Catch the light
Peter Pan
No hero
Ready now
Bruciare per te
Sorrido già

Altre notizie che potrebbero interessarti

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker