“XSCAPE” il nuovo album di inediti di Michael Jackson
Strano ma vero, il prossimo 13 Maggio sarà lanciato dalla Epic Record “XSCAPE”, il nuovo album di inediti del re del pop Michael Jackson.
Nonostante la sua scomparsa avvenuta nel 2009, il re del pop Michael Jackson continua a far parlare di se, e continua a regalare la sua arte ai suoi fan. Il disco conterrà otto brani inediti lavorati da Timbaland e da altri produttori come Rodney Jerkins, Stargate, Jerome “Jroc” Harmon e John McClain. La comunicazione è stata effettuata per mezzo di un post apparso sulla versione americana del sito ufficiale dell’artista.
“Un sound fresco che pure non intacca l’essenza e l’integrità di Michael Jackson, a proposito del materiale mai pubblicato della voce di “Bad. Michael Jackson ha lasciato in eredità una serie di grandi musiche che siamo orgogliosi di presentare attraverso l’occhio di produttori che in passato hanno anche lavorato al suo fianco e che adesso hanno espresso il forte desiderio di contribuire al progetto Xscape. (…) Siamo estremamente orgogliosi e onorati di aver realizzato tutto questo”.
Il disco, oltre che nella versione standard, sarà distribuito anche in versione deluxe con le versioni non lavorare dei provini lasciati incompiuti dall’artista.
“XSCAPE” è la seconda pubblicazione di inediti postuma alla scomparsa di Michael Jackson. Nel 2010 fu infatti distribuito ai mercati “Michael”, raccolta di brani inediti assemblata dei produttori Teddy Riley, Theron “Neff-U” Feemster, C. “Tricky” Stewart e Eddie Cascio, e per la quale furono raccolti il contributi in studio di Akon, 50 Cent e Lenny Kravitz.
Il brano “XSCAPE“, oltre a dare il nome all’album, è l’unica canzone rivisitata dal suo produttore originale, Rodney Jerkins. Un brano che Michael Jackson aveva inciso nel 2001 per il suo disco “Invincible”, mai inserito nella tracklist definitiva.