#TheGossip

Missing – Che fine hanno fatto?: Le Cleopatra

La nostra nuova rubrica, dedicata alle star che non si sono più viste, inizia con il parlare della girl-ban “Cleopatra“. Ve le ricordate?

themusik_cleopatra_ban_gruppo_cleopatra_s_theme_life_is_easy

Le Cleopatra erano un gruppo musicale R&B/pop britannico lanciato nel 1998 e composto dalle tre sorelle Cleopatra (detta Cleo), Yonah e Zainam Higgins.

La girl-band, dopo il debutto con l’album “Cleopatra And The Attractions” in cui Cleo era cantante solista mentre Yonah e Zainam facevano da ballerine e coriste.

Nel 1998 firmano un contratto con l’etichetta Maverick Records che ha permesso loro di lanciare l’albm che le ha portate al successo,  “Comin’ Atcha!“. Il primo singolo è “Cleopatra’s Theme“, che ha raggiunto la terza posizione della classifica dei singoli britannica.

Il successo fu replicato anche dai tre singoli successivi, “Life Ain’t Easy“, la cover dei Jackson 5 “I Want You Back” e “Thank Abba for the Music“.
L’anno successivo cantarono ai BRIT Awards e furono nominate come “Best British Newcomer“.

Il gruppo era inoltre particolarmente apprezzato dai bambini, tanto che Disney Channel trasmise un concerto del gruppo registrato da un’esibizione avvenuta sulla nave “Disney Magic”.
In quel periodo hanno supportato il celebre gruppo delle Spice Girls nelle tappe britanniche del Spiceworld Tour e hanno partecipato al concerto di Natale in Vaticano del 1998, in presenza di Papa Giovanni Paolo II, dove hanno cantato “O Come All Ye Faithful” e “Silent Night“.
Successivamente hanno realizzato una cover dei Bee Gees, “I’ve Gotta Get a Message to You“, per un album tributo al gruppo, e una della canzone “Right Back Where We Started From“, colonna sonora del film Estremamente Pippo realizzato dalla Disney.

Nel 2000, passate all’etichetta Warner, pubblicano l’album “Steppin’ Out“, lanciato dai singoli “Come and Get Me“, “U Got It” e furono scelte come testimonial per una pubblicità di cosmetici per la quale produssero anche la colonna sonora, la canzone “Triple Lipstick“.

A causa della scarsa promozione in Regno Unito, il secondo album fu un insuccesso e l’etichetta spinse Cleo verso una carriera solista.

Nel 2005, dopo anni di assenza dalle scene musicali, tornarono ad esibirsi insieme durante il programma televisivo Hit  Me, Baby, One More Time di ITV1. Nel 2009 si sono esibite diverse volte insieme, annunciando una riunione e pubblicando due singoli: “Get in Fit” in e” Babysitting“.

 

 

Andrea Di Paola

Mi chiamo Andrea Di Paola e ho deciso di trasformare la mia passione per la musica in #TheMusik, un nuovo portale di musica dove cercherò di raccontare tutte le novità sul mondo della musica, le notizie, le classifiche, i concerti, le foto e i video di tutti i cantanti di oggi, di ieri e di domani.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker