Classifiche

Top 20 album iTunes Italia (28 marzo 2016)

Importanti novità nella classifica degli album più acquistati questa settimana su iTunes: entrano Elisa, Vasco Rossi, Max Pezzali e l’EP dei Landlord, mentre i grandi nomi come Coldplay, Adele e Negramaro perdono posizioni per fare spazio ad altri artisti.

elisa-cover-album-on

Era facile immaginarselo che Elisa sarebbe tornata con un grande botto: tempo qualche giorno ed è già al primo posto della classifica degli album più acquistati questa settimana (dal 21 al 27 marzo 2016) su iTunes con la sua nuova fatica discografica “On”! Nel podio però ci sono altre due novità: la compilation di primavera Hit’s Spring e “Tutto in una Notte” di Vasco Rossi.

Perdono posizioni Ron, Coldplay, Adele e Negramaro, mentre abbandonano definitivamente la classifica la compilation di Sanremo 2016, Jess Glynne, Lorenzo Fragola, Gemitaiz, Emma e la raccolta di Jeff Buckley.

In classifica si presentano Giusy Ferreri, gli Stadio, Joe Bonamassa e i Landlord, una delle band in gara quest’anno a X Factor 9 sotto la guida di Fedez.

Nelle ultime posizioni si affacciano un timido Max Pezzali & 883 con “Tutto MAX” e il remix dell’album “Innamorata” di Laura Pausini.

1. On – Elisa
2. Hit’s Spring 2016 – Compilation
3. Tutto in una Notte – Vasco Rossi
4. Hits – Giusy Ferreri
5. Capitani coraggiosi (Il Live) – Claudio Baglioni & Gianni Morandi
6. A Head Full of Dreams – Coldplay
7. La Forza Di Dire Sì – Ron
8. Acrobati – Daniele Silvestri
9. Vivere a colori – Alessandra Amoroso
10. Miss Nostalgia – Stadio
11. Aside – Landlord
12. Guardando il Cielo – Arisa
13. Le cose che non ho – Marco Mengoni
14. Hot Parade Dance 2016 – Various Artists
15. Blues of Desperation – Joe Bonamassa
16. 25 – Adele
17. La rivoluzione sta arrivando – Negramaro
18. Hellvisback – Salmo
19. Innamorata / Enamorada Remixes – Laura Pausini
20. Tutto MAX – Max Pezzali & 883

Andrea Di Paola

Mi chiamo Andrea Di Paola e ho deciso di trasformare la mia passione per la musica in #TheMusik, un nuovo portale di musica dove cercherò di raccontare tutte le novità sul mondo della musica, le notizie, le classifiche, i concerti, le foto e i video di tutti i cantanti di oggi, di ieri e di domani.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker