Classifiche

Top 20 album iTunes Italia (21 marzo 2016)

Ron, Lorenzo Fragola, Claudio Baglioni e Gianni Morandi, Alessandra Amoroso, Vasco Rossi sono solo alcuni dei nomi che occupano la classifica degli album più acquistati su iTunes questa settimana. Resistono i Coldplay, Adele e Jess Glynne insieme alla compilation del Festival di Sanremo 2016.

ron-la-forza-di-dire-si-cover-album-themusik

Nel corso di questa settimana che ha visto per qualche giorno occupare il primo posto Lorenzo Fragola con “Gravity” non sono mancate le sorprese: il podio ora è stato leggermente stravolto con Ron alla posizione numero uno con il suo album “La Forza Di Dire Sì”, seguono i Coldplay con “A Head Full of Dreams” e poi Lorenzo Fragola.

Molti sono i nomi dei big del nostro panorama musicale italiano: Negramaro (#4), l’imbattibile duo Baglioni & Morandi (#5), Daniele Silvestri (#6), Alessandra Amoroso (#11), Vasco Rossi (#15), Marco Mengoni (#16), Gemitaiz (#17), Emma (#19) e Modà (#20) senza dimenticare la compilation del Festival di Sanremo in posizione numero tredici.

Il gruppo degli album internazionali è invece costituito da Adele, Jess Glynne e dall’intramontabile Jeff Buckley con l’album “You And I”.

Scopriamo insieme la classifica degli album più acquistati su iTunes questa settimana dal 14 al 20 marzo 2016 in Italia.

1. La Forza Di Dire Sì – Ron
2. A Head Full of Dreams – Coldplay
3. Zero Gravity – Lorenzo Fragola
4. La rivoluzione sta arrivando – Negramaro
5. Capitani coraggiosi (Il Live) – Claudio Baglioni & Gianni Morandi
6. Acrobati – Daniele Silvestri
7. I Cry When I Laugh – Jess Glynne
8. 25 – Adele
9. Hellvisback – Salmo
10. You and I – Jeff Buckley
11. Vivere a colori – Alessandra Amoroso
12. Hot Parade Dance 2016 – Various Artists
13. Sanremo 2016 – Artisti Vari
14. Blurryface – twenty one pilots
15. The Platinum Collection – Vasco Rossi
16. Le cose che non ho – Marco Mengoni
17. Nonostante Tutto – Gemitaiz
18. Inumani – Tre Allegri Ragazzi Morti
19. Adesso – Emma
20. Passione maledetta – Modà

Tags

Andrea Di Paola

Mi chiamo Andrea Di Paola e ho deciso di trasformare la mia passione per la musica in #TheMusik, un nuovo portale di musica dove cercherò di raccontare tutte le novità sul mondo della musica, le notizie, le classifiche, i concerti, le foto e i video di tutti i cantanti di oggi, di ieri e di domani.

Altre notizie che potrebbero interessarti