Album

Gli Shunk Anansie e il nuovo album “Black Traffic”

È già disponibile in tutti i negozi di dischi e negli store digitali il nuovo album degli Shunk Anansie, “Black Traffic“. Dai suoni forti e aggressivi, si scaglia contro i governanti.

Skunk Anansie

Il loro nuovo lavoro, terzo da quando si sono riuniti nel 2009 e il sesto in generale, è un attacco alla classe politica che ha portato la loro Inghilterra e tutto il resto del mondo verso il baratro della crisi.

Il disco è stato anticipato dal primo singolo estratto “I Believed In You“, pubblicato esattamente un mese fa, che ha riscosso subito un grande riscontro di pubblico. Dodici nuove tracce di puro rock che sono pronte a far scatenare tutti quei fan che da quasi venti anni seguono la band made in England.

La cantane Skin, leader del gruppo,  spiega: “Dello scandalo Barclays, delle rivolte in Grecia. Tutte queste cose insieme ti danno l’idea che ci sia qualcosa che si muove nell’ombra, al di sotto della vita di tutti i giorni. Che ci sia un gruppo di poche persone con in mano il potere di manipolare la realtà. Un traffico nero, occulto, sotto quello superficiale noto alla gente comune. Il primo singolo I believed in you parla proprio del disappunto di molti nei confronti della classe politica salita al potere“. Aggiunge, parlando del nostro Paese: “Non sopporto l’unione tra Chiesa e Stato come nel vostro Paese. Ormai è una cosa antiquata e da superare. Adoro l’Italia per tutto il resto“.

Tracklist nuovo album “Black Traffic” degli Skunk Anansie
1. I Will Break You
2. Sad Sad Sad
3. Spit You Out (feat. Shaka Ponk)
4. I Hope You Get To Meet Your Hero
5. I Believed In You
6. Satisfied?
7. Our Summer Kills The Sun
8. Drowning
9. This Is Not A Game
10. Sticky Fingers In Your Honey
11. Driving Down
12. Don’t Leave Behind a Lie (Bonus Track iTunes)

Andrea Di Paola

Mi chiamo Andrea Di Paola e ho deciso di trasformare la mia passione per la musica in #TheMusik, un nuovo portale di musica dove cercherò di raccontare tutte le novità sul mondo della musica, le notizie, le classifiche, i concerti, le foto e i video di tutti i cantanti di oggi, di ieri e di domani.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker