News

Will I Am subisce un furto e perde le tracce di #Willpower!

Qualche giorno fa su Twitter, Will I Am ha reso noto ai suoi followers di aver subito il furto della sua auto in cui era c’erano, tra le altre cose, una borsa contenente il suo computer portatile e un disco rigido sul quale erano caricate le tracce e le bozze di esse che sarebbero finite in #Willpower. Ma si è trattato solo di una giornata sfortunata o di una ben pensata strategia di marketing?

Will i am subisce un furto e le tracce di #willpower sono compromesse dai ladri

La polemica, in realtà, è stata sollevata proprio da un tenace utente su Twitter, che ha accusato di farsa un già arrabbiato Will I Am, che aveva usato il social network dell’uccellino azzurro per sfogare la sua rabbia. Ecco precisamente come è andata:

 

 

In pratica, Will I Am ha chiesto ai fan aiuto per trovare i colpevoli e di non favorire l’ascolto delle sue tracce caricate in maniera illegale su Youtube e su altri social network. Da qui la critica dell’utente @NetFreeUK che ha accusato Will I Am di adottare una classica strategia di marketing per testare la sua musica e di conseguenza le vendite di #Willpower.

Intanto in rete circola già il brano “You and Me” in duetto con Justin Bieber, che vi riproponiamo qui (anche se va specificato che il singolo potrebbe essere rimosso da Youtube nelle prossime ore):

http://www.youtube.com/watch?v=63witkAQaDY

Chissà se si tratti realmente di una strategia di vendita, ma vero è che in rete non sono comparsi tutti i brani o comunque è impossibile trovare gli altri duetti con Rihanna, Redfoo, David Guetta e Britney Spears. Staremo a vedere!

Intanto il nostro Will ci fa sapere che s’è già messo a lavoro sulla realizzazione di altri brani. Che quelli precedenti non avessero un vero potenziale di vendita? L’atroce dubbio ritorna sempre.

Andrea Di Paola

Mi chiamo Andrea Di Paola e ho deciso di trasformare la mia passione per la musica in #TheMusik, un nuovo portale di musica dove cercherò di raccontare tutte le novità sul mondo della musica, le notizie, le classifiche, i concerti, le foto e i video di tutti i cantanti di oggi, di ieri e di domani.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker