News

Annalisa Minetti vince il bronzo alle Paralimpiadi di Londra 2012

Annalisa Minetti, nota per aver partecipato a Miss Italia 1997 e per la vittoria a Sanremo nel 1998, ha conquistato un bronzo nei 1500 mt, battendo il record nella sua categoria.

Annalisa Minetti medaglia di bronzo alle Paralimpiadi 2012

 

Sono venuta qui per questo bronzo e ci sono riuscita” ha dichiarato la 35enne Minetti. Annalisa, con la sua guida Andrea Giocondi, ha concluso al terzo posto dietro alla russa Pautova e alla spagnola Congost, entrambe classe T12 (ipovedenti, corrono senza guida), ma soprattutto ha scritto il nuovo record mondiale della classe T11 (non vedenti) a cui appartiene. Nessuna più veloce di lei.

Dopo la sua prestazione eccellente alle Paralimpiadi di Londra 2012 e’ stata premiata in Campidoglio. A riceverla il sindaco Gianni Alemanno che ha dichiarato: “Annalisa Minetti e’ simbolo dello sport aperto a tutti. Simbolo di donne che riescono a vincere prove eccezionali: sanno essere mogli, madri, campionesse e delle professioniste. Una bellissima immagine per la nostra citta’ e per tutta Italia. Dobbiamo assolutamente far conoscere ai giovani questi esempi: alle ragazze, ai ragazzi dimostra che se c’e’ la volonta’, il carattere, la tenacia, si puo’ fare veramente tutto. Ho chiesto a Nino Benvenuti di partecipare a questo incontro perche’ in qualche modo rappresenta una continuita’ ideale con le Olimpiadi di Roma del 1960 quando iniziarono le paralimpiadi. Quindi e’ una grandissima tradizione che a Roma ha radici molto forti“.

Annalisa Minetti sarà presente alla finale di Miss Italia 2012, portando al collo la medaglia di bronzo.

http://www.youtube.com/watch?v=4p_9YesPVis

Andrea Di Paola

Mi chiamo Andrea Di Paola e ho deciso di trasformare la mia passione per la musica in #TheMusik, un nuovo portale di musica dove cercherò di raccontare tutte le novità sul mondo della musica, le notizie, le classifiche, i concerti, le foto e i video di tutti i cantanti di oggi, di ieri e di domani.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker