News

Kesha: “Il Rock and Roll non è morto.Io lo farò rivivere”

Ke$ha pubblicherà un nuovo album entro la fine del 2012. La cantante non ha rilasciato dettagli ufficiali sul suo prossimo progetto, ma sarà completamente innovativo, con un sound del tutto nuovo.

Kesha ritorna con uno stile rock and roll

 

Il produttore americano Benny Blanco ha definito il sound del nuovo album di Ke$ha  “Old hippie rock” e ha dichiarato: . “La canzone è veloce e ritmata, ed il ritornello non contiene percussioni. E’ molto bella. Poi iniziano i versi, il tutto è veramente inaspettato perché si trasforma in musica elettronica. Dunque abbiamo rock, un break elettronico e percussioni”.

Finora, Ke$ha ha confermato che il suo nuovo lavoro avrà un suono “rock and roll“, infatti mentre era in tour ha dichiarato; “Nel prossimo album ho lavorato sulla scrittura, sulla strada, ma per quanto riguarda il suono, so solo che sara il rock and roll irriverente”.

Ha poi detto di lei:”Sono stata più o meno in questa roccia anni ’70 e kick roll e voglio solo catturare la vera essenza di ciò che è rock and roll, e questo è solo irriverenza, sensualità e divertimento…” ha poi continuato “Nel primo album c’era tutta la mia esperienza a Los Angeles, i tentativi di pagare l’affitto ed il divertimento con i miei amici. Ma da allora ho capito quanto potente sia la mia musica e quanta gente possa toccare. Ho realizzato di avere una sorta di responsabilità sociale, devo fare in modo che ogni cosa che dico sia positiva. Il tema di fondo del prossimo disco sarà quello del guerriero, nel senso che ognuno di noi ha un guerriero dentro di se“.

Riguardo al sound del CD ha affermato: “Alcune persone rimarranno scioccate. Altre saranno felici di sapere che non farò solo stupido rap da ragazza bianca. Vengo dal Sud ed ho tanto soul dentro. Ma credetemi, non sarà un disco jazz di avanguardia, io scrivo canzoni pop, questo è quello che faccio”.

La cantante di Tik Tok spera  di portare il rock and roll alla ribalta grazie al suo nuovo album. “Non sono d’accordo, ma la gente dice che il rock and roll è morto, ed è la mia missione e il mio obiettivo per risorgere in forma della mia musica pop. Questo è l’obiettivo. Staremo a vedere cosa succede. Questo è un obiettivo molto ambizioso e nobile, ma questo è il mio obiettivo. Sono orgogliosa di essere vista come una donna forte, ma mi rendo conto che la vulnerabilità può anche essere un punto di forza.

Fino ad ora, Ke$ha non ha annunciato nessuna traccia dell’album ufficiale. Tuttavia, un sacco di nuovi brani stanno corcolando in rete. Ci sono demo di brani con il titolo “31 Seconds” e “U Better Know”. Tuttavia, poiché Ke$ha scrive anche canzoni per altre pop star non è chiaro se si tratta di brani suoi o meno.

Per quanto riguarda invece le collaborazioni ha dichiarato: “Vorrei lavorare con Keith Richards nel disco. Mi piacerebbe un sacco collaborare con Justin Bieber ed allo stesso tempo fare una canzone con i Flaming Lips”.

Insomma tanti nuovi e bei propositi per il nuovo album e per i suoi numerosi fan ci vorrà ancora un po’ prima di poter soddisfare la curiosità del nuovo progetto che vedrà una Ke$ha completamente nuova.

Andrea Di Paola

Mi chiamo Andrea Di Paola e ho deciso di trasformare la mia passione per la musica in #TheMusik, un nuovo portale di musica dove cercherò di raccontare tutte le novità sul mondo della musica, le notizie, le classifiche, i concerti, le foto e i video di tutti i cantanti di oggi, di ieri e di domani.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker