News

X-Factor 6: Daniele Coletta

Artista di grande talento per la categoria Under Uomini, capitanata da Simona Ventura, è Daniele Coletta. Già dai provini ha fatto parlare molto di se. Memorabile il commento di Morgan che gli ha detto:”Ma dove ti sei nascosto fino ad oggi. Tu sei veramente perfetto.” Un look che esprime a pieno la sua anima rock e una voce incantevole.

Daniele Coletta nasce a Roma il 10 Febbraio 1992. Dopo il diploma decide di dedicarsi completamente al canto. Parte per gli Stati Uniti, dove si aggiudica una borsa di studio e frequenta per due mesi un’accademia musicale. Di se dice di essere una persona molto controllata, che non esterna molto ciò che prova. Pensa di avere una voce fuori dal comune: il suo timbro lo contraddistingue. Daniele, all’età di 16 anni, ha partecipato alla prima edizione di “Ti lascio una canzone”, il baby talent di Rai1.

Daniele Coletta perfeziona la sua arte canora con insegnanti come Gabriella Scalise, nonchè in accademie internazionali come quella di Malta: studia arti sceniche anche a Los Angeles e all’Actor Studio di Roma e  con la sua scuola di danza vanta partecipazioni a musical come “Pinocchio” e “Cats” con ruoli anche da protagonista. Daniele è stato ospite fisso in trasmissioni come  “Festa Italiana” e volto di fiction di successo come “Incantesimo” e ha recitato nel ruolo di co-protagonista della pellicola “La strategia degli affetti” di Dodo Fiori.  Lo nota anche la tv tedesca, dandogli un ruolo da protagonista in “Germanikus“. Ha vinto inoltre il Concorso Nazionale “Sognando Sanremo”  e il festival internazionale “Verdinote” nel 2006. Beh un curriculum molto vasto e ricco quello di Daniele. Il suo motto: “Non ci sarà una prossima volta.

L’intervista di Daniele. “Io ho l’x-factor” dichiara con un sorrisetto. Gli piace essere sicuro di se anche se non ama passare per quello che se la tira. Ha voglia di crescere e di vincere. Per un pò di problemi si è staccato dalla famiglia per dedicarsi completamente alla musica, poichè lo “distraevano” dal suo sogno.

Andrea Di Paola

Mi chiamo Andrea Di Paola e ho deciso di trasformare la mia passione per la musica in #TheMusik, un nuovo portale di musica dove cercherò di raccontare tutte le novità sul mondo della musica, le notizie, le classifiche, i concerti, le foto e i video di tutti i cantanti di oggi, di ieri e di domani.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker