Sanremo 2013, Fazio vorrebbe Claudio Baglioni

Indiscrezioni hanno reso noti alcuni nomi. Fra i Big ci sarà il rapper Nesli, noto per essere anche il fratello minore di Fabri Fibra.
I Big chiamati a esibirsi saranno quattordici, ognuno con due pezzi; i Giovani saranno otto e avranno un solo pezzo. Sempre a proposito delle nuove proposte, saranno ben due le sezioni: a SanremoLab, in cui emergeranno ragazzi che canteranno canzoni in lingua italiana, si affiancherà SanremoDoc, con artisti che hanno scritto e canteranno brani in dialetto. Degli otto solo sei saranno scelti dai responsabili di Sanremo; gli altri due, invece, dipenderanno da meccanismi esterni all’organizzazione.
Le serate dovranno essere suddivise in questo modo:
Prima Serata
7 Big interpreteranno due pezzi. Attraverso il televoto ed i giudizi della Giuria della Stampa del Festival si deciderà quale delle due canzoni di ogni artista proseguirà. Inoltre, si presenteranno gli 8 partecipanti di Sanremo Giovani senza esibirsi.
Seconda Serata
I restanti Big e 4 degli 8 Giovani in gara si esibiranno. Dei 4 Giovani, i due più votati da pubblico a casa e Giuria Stampa del Festival accederanno direttamente alla quarta serata.
Terza Serata
Si esibiranno con i singoli pezzi scelti i 14 big della canzone. In base ai risultati del televoto si stilerà una graduatoria provvisoria che potrà essere nota e peserà per il 25% su quella finale. Canteranno i 4 giovani restanti, dei quali i due più votati da pubblico a casa e Giuria Stampa del Festival accederanno direttamente alla quarta serata.
Quarta Serata
Nell’ambito di Sanremo Story i 14 big eseguiranno altrettanti pezzi resi famosi grazie al Festival senza essere sottoposti ad alcuna votazione. I 4 giovani restanti si esibiranno e verranno votati dalla Giuria di Qualità e dal pubblico a casa. Chi otterrà il punteggio complessivo più alto sarà proclamato vincitore del Festival.
Quinta Serata
Si esibiranno i 14 big della canzone con la votazione mista della Giuria di qualità e del pubblico a casa. La classifica finale con il vincitore sarà stilata conteggiando per il 25% il voto del pubblico di giovedì, il 25% il voto del pubblico di sabato e per il 50% il voto della giuria di qualità.
http://www.youtube.com/watch?v=efc-RUnOPRw