FilmSoundtrack

Soundtrack film It 2017

Lo scorso 19 Ottobre 2017 è uscito in tutte le sale italiane il nuovo film “It“, ispirato a uno dei più celebri libri dello scrittore Stephen King.

Al centro della trama di IT c’è un gruppo di ragazzini – soprannominato “il Club dei Perdenti” – che lotta contro Pennywise, misteriosa creatura che si nutre di bambini e può assumere molteplici forme, manifestando le paure delle sue vittime; il Club è poi costretto a riunirsi trent’anni più tardi per affrontare la battaglia finale contro il mostro, nonostante ogni membro del gruppo abbia rimosso la memoria di quegli orrori. L’adattamento sarà diviso in due parti: la prima si concentrerà sui protagonisti da bambini, mentre la seconda sulle loro versioni adulte.

Ciò che rende efficace un horror è anche la bravura nel creare una colonna sonora capace di tenere con il fiato sospeso il telespettatore. Sentire di continuo note raccapriccianti e suoni forti nei momenti di tensione non è cosa facile.

Questo duro compito, per il film “It” nella sua nuova versione, è stato affidato a Benjamin Wallfisch, che ha collaborato anche alla soundtrack di Annabelle 2, Creation e Blade Runner 2049.

Qui sotto condividiamo l’ascolto della colonna sonora su Spotify e la lista di tutte tracce presenti.

1. “Every 27 Years”
2. “Paper Boat”
3. “Georgie, Meet Pennywise”
4. “Derry”
5. “River Chase”
6. “Egg Boy”
7. “Beverly”
8. “Come Join the Clowns, Eds”
9. “You’ll Float Too”
10. “Shape Shifter”
11. “Hockstetter Attack”
12. “Haircut”
13. “Derry History”
14. “January Embers”
15. “Saving Mike”
16. “This Is Not a Dream”
17. “Slideshow”
18. “Georgie’s Theme”
19. “He Didn’t Stutter Once”
20. “29 Neibolt St.”
21. “Time to Float”
22. “It’s What It Wants”
23. “You’ll Die If You Try”
24. “Return to Neibolt”
25. “Into the Well”
26. “Pennywise’s Tower”
27. “Deadlights”
28. “Searching for Stanley”
29. “Saving Beverly”
30. “Georgie Found”
31. “Transformation”
32. “Feed on Your Fear”
33. “Welcome to the Losers Club”
34. “Yellow Raincoat”
35. “Blood Oath”
36. “Kiss”
37. “Every 27 Years (Reprise)”
38. “Epilogue – The Pennywise Dance”

Oltre a questi pezzi, all’interno del film, si possono ascoltare altre parti di brani come Love Removal Machine dei The Cult, Antisocial degli Anthrax, Bust a Move di Young MC, 666 di Anvil, Hangin’ Tough e You’ve Got It (The Right Stuff) dei New Kids on the Block e -infine- Tom Sawyer con Rush.

Andrea Di Paola

Mi chiamo Andrea Di Paola e ho deciso di trasformare la mia passione per la musica in #TheMusik, un nuovo portale di musica dove cercherò di raccontare tutte le novità sul mondo della musica, le notizie, le classifiche, i concerti, le foto e i video di tutti i cantanti di oggi, di ieri e di domani.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker