News

X-Factor 6: Frères Chaos

I Frères Chaos sono il secondo gruppo della categoria capitanata da Arisa. I fratelli Fabio e Manuela Rinaldi hanno colpito subito, non solo Arisa, ma anche gli altri giudici. Il loro aspetto un pò cupo, come a vivere in un mondo tutto loro ha conquistato tutti.

I due fratelli sono nati, Manuela Rinaldi il 10 marzo 1993 e Fabio Rinaldi il 1 marzo 1988, a Magliano di Tenna, comune in provincia di Fermo, nelle Marche. Il loro duo ha preso vita nel lontano 2005, ma solo l’anno scorso hanno deciso di chiamarsi Frères Chaos.

Hanno un rapporto molto profondo è ben saldato, sebbene le differenze che li contraddistinguono. Manuela è più precisa e perfezionista, Fabio fa più affidamento alla sua anima libera e inquieta. I due, tra l’altro, hanno dei gusti musicali assai differenti, ma riescono comunque a lavorare insieme.
Come già detto, ciò che ha colpito, oltre al fatto di avere un armonia canora, e il loro aspetto un pò cupo, trasandato, quasi come a non interessarsi di tutto quello che accade intorno. Un duo molto originale, mai visto prima in Italia. Impeccabili le loro esibizioni. I Frères Chaos riescono sempre, quando sono sul palco, a creare un’atmosfera magica, quasi a creare un mondo parallelo dove esistono solo loro. Dolci i loro sguardi che si incrociano ad ogni esibizione come a dire “tranquillo/a ci sono io”.

Manuela Rinaldi da piccola ha partecipato a “Ti lascio una canzone”, il baby talent per piccoli mostri condotto da Antonella Clerici su Raiuno. Anche Fabio Rinaldi ha avuto un piccolo percorso da solista e dopo aver girato per 6-7 anni l’Italia in serate live con la sorella, sta lavorando al loro progetto discografico nel proprio “bunker”, un sotterraneo che usano per comporre la loro musica.

Durante la seconda serata riescono ad evitare l’eliminazione, e ogni puntata ritornano più agguerriti che mai. Ripercorriamo la loro storia fino ad oggi.

Conosciamoli nella loro prima intervista. Vogliono crescere artisticamente, vogliono essere conosciuti oltre alle serate nei pub. Appoggiati sempre dalla famiglia, e confessano che litigano spesso. Alla domanda “Avete l’X-Factor” Manuela risponde “Cos’è l’X-Factor?” e poi fa un gran sorriso.

Andrea Di Paola

Mi chiamo Andrea Di Paola e ho deciso di trasformare la mia passione per la musica in #TheMusik, un nuovo portale di musica dove cercherò di raccontare tutte le novità sul mondo della musica, le notizie, le classifiche, i concerti, le foto e i video di tutti i cantanti di oggi, di ieri e di domani.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker