News

X-Factor 6: Le Donatella

A concludere la categoria dei gruppi, capitanata da Arisa, ci sono le Donatella. Le due gemelline hanno conquistato il loro giudice per la loro frizzantezza e solarità. Per Arisa possono essere un buon progetto discografico, mai visto in Italia, peccato che il pubblico non la pensi così, infatti sono state eliminate.

Le diciottenni Silvia e Giulia Provvedi, ex Provs Destinations, sono nate e cresciute a Modena, dove tuttora vivono con i genitori e un fratello maggiore. Nonostante la loro somiglianza, fanno di tutto per rendersi diverse l’una dall’altra, iniziando dall’aspetto. Bionda una e mora l’altra, non rappresentano il classico prototipo di gemelle=identiche in tutto. Anche i loro caratteri sono opposti. Silvia è più solare e estroversa, mentre Giulia è quella più chiusa e timida. Sebbene abbiano caratteri completamente diversi, le due gemelline sono molto unite e il loro forte legame è testimoniato dalla stessa frase “You make me rise when I fall che si sono entrambe tatuate.

Un duo davvero interessante, anche se Arisa ha sempre ammesso che lei e il suo vocal coach, Giuseppe Barbera, avrebbero dovuto lavorarci su un bel pò, dato le doti canore un pò “deboli” rispetto agli altri concorrenti.

Le Donatella sono state eliminate durante una delle serate Hell-Factor. In ballottaggio con Yendry, le gemelline di Modena non sono riuscite a batterla, gettando il loro giudice, Arisa, in una grande disperazione e in collera con i colleghi.

Riviviamo alcuni momenti delle Donatella.

Conosciamole meglio nella loro prima intervista per X-Factor. Vorrebbero duettare con Jovanotti e adorano Rihanna. Non sanno effettivamente cos’è l’X-Factor, ma sperano di averlo.

Andrea Di Paola

Mi chiamo Andrea Di Paola e ho deciso di trasformare la mia passione per la musica in #TheMusik, un nuovo portale di musica dove cercherò di raccontare tutte le novità sul mondo della musica, le notizie, le classifiche, i concerti, le foto e i video di tutti i cantanti di oggi, di ieri e di domani.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker