News

Luciano’s Friends – The talent goes on, in memoria di Pavarotti

Il 6 Settembre prossimo, a Modena, si terrà il “Luciano’s Friends – The talent goes on a cui parteciperanno: Ennio MorriconeZuccheroJeff Beck, Elisa, Jovanotti, Laura Pausini, il soprano Monserrat Caballè ed il tenore Andrea Boccelli. L’evento musicale, condotto da Fabio Fazio, è stato organizzato da  Nicoletta Mantovani, non solo in memoria del marito Luciano Pavarotti, ma soprattutto perché cercherà di continuare quello che era il grande sogno dello stesso Pavarotti, ovvero dare la possibilità ai giovani talenti della Fondazione Pavarotti, di duettare con cantanti famosi o con i loro stessi idoli proprio perché nella vita non esiste una sola possibilità e quindi bisogna continuare a lottare per inseguire i propri sogni.

Luciano's Friends the talent goes on

A cinque anni dalla sua scomparsa, Luciano Pavarotti verrà ricordato nel Teatro Comunale che porta il suo nome, con un concerto gratuito che ancora una volta richiamerà nella città del maestro le stelle del panorama musicale. La Mantovani ha dichiarato “Luciano ha sempre insegnato ai ragazzi, lui credeva nel futuro della lirica e amava condividere le tecniche di canto. Diceva sempre che nella vita non c’è una sola possibilità ma ce ne sono tante, lui stesso era stato rifiutato da più di un concorso di canto e poi è diventato Pavarotti. Secondo lui le caratteristiche che i ragazzi dovevano avere erano due: il talento e la voglia di studiare. Con la Fondazione Pavarotti noi possiamo dare un palcoscenico ai ragazzi dove poter essere visti”.

Inoltre ha ringraziato gli artisti che daranno vita al concerto e in particolare a Ennio Morricone. “Gli abbiamo chiesto di dedicare un brano a Luciano e lui ha accettato con grande entusiasmo, quindi il suo sarà un momento speciale. Per noi è fondamentale avere come cerimoniere Fabio Fazio, amico di Luciano con cui ha condiviso moltissimi momenti nella sua vita, anche nell’ultima fase”.

Come anticipato i biglietti per l’evento saranno gratuiti, messi a disposizione dalla Fondazione Pavarotti. Saranno disponibili in questo modo:

–       Biglietti gratuiti si possono ritirare facendo la fila alla biglietteria del Teatro Comunale il giorno 4 settembre dalle ore 10.00 alle ore 19.00. Farà fede l’ordine d’arrivo e saranno ritirabili un massimo di 2 biglietti a persona.

–       I biglietti saranno richiedibili anche tramite e-mail dalle ore 08.00 del giorno 4 settembre (nessuna mail inviata prima di tale data e orario verrà presa in considerazione). Bisognerà inviare la propria mail con la richiesta all’indirizzo [email protected], per un massimo di due e-mail. Coloro che si aggiudicheranno i biglietti riceveranno conferma, per posta elettronica, dall’organizzazione e potranno ritirarli entro le ore 20.00 della sera del 6 settembre, direttamente alla biglietteria del Teatro. Chi non riceverà risposta non avrà nessun biglietto da reclamare e nessun titolo per accedere al Teatro Comunale.

I biglietti per il Teatro Comunale saranno disponibili il 4 settembre fino ad esaurimento, dopodichè , sempre presso la biglietteria del Teatro Comunale, saranno messi a disposizione solo boglietti (sempre gratuiti) per il Teatro Storchi dove sarà possibile seguire l’evento tramite maxi schermo.

Andrea Di Paola

Mi chiamo Andrea Di Paola e ho deciso di trasformare la mia passione per la musica in #TheMusik, un nuovo portale di musica dove cercherò di raccontare tutte le novità sul mondo della musica, le notizie, le classifiche, i concerti, le foto e i video di tutti i cantanti di oggi, di ieri e di domani.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker