News

Il brano “Killer” assomiglia un pò a “If U Seek Amy” e “SOS”

Abbiamo parlato qualche giorno fa del duetto di Tiziano Ferro intitolato “Killer“. Il brano è in rotazione radiofonica e da un primo ascolto sembra un sound abbastanza familiare.

Tiziano Ferro e Baby K in killer

 

Ascoltandola la prima volta non si nota nulla di particolare. Anzi il brano è orecchiabile, vivo e pieno di ritmo. Ma prestando particolare attenzione si notano delle somiglianze con due brani. La prima, che vede una somiglianza nel ritmo iniziale e nella maggior parte della canzone, è la canzone della cantante Britney SpearsIf U Seek Amy“.

Se facciamo caso anche al “verso” fatto da Tiziano e Baby K è molto simile a quello di Britney.

La seconda somiglianza la ritroviamo nel ritornello. “...Ogni donna da sola vale, ma ogni uomo fa da sé bene o male uguale prima o poi…” è molto simile, in versione più lenta, al ritornello della canzone di RihannaSOS“: “…S.O.S. please someone help me. Its not healthy for me to feel this.Y.O.U. are making this hard, you got me tossing and turning. I can’t sleep at night...

Ci tengo a precisare che non sto parlando di plagio, ma sono solo semplici osservazioni che è impossibile non notare. Voi cosa ne pensate?

 

Andrea Di Paola

Mi chiamo Andrea Di Paola e ho deciso di trasformare la mia passione per la musica in #TheMusik, un nuovo portale di musica dove cercherò di raccontare tutte le novità sul mondo della musica, le notizie, le classifiche, i concerti, le foto e i video di tutti i cantanti di oggi, di ieri e di domani.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker