News

“Die Young” di Ke$ha sospesa dalla rotazione radiofonica americana

Sembra che negli Stati Uniti, dopo la terribile tragedia alla Sandy Hook School di Newtown, nel Connecticut, lo scorso 14 dicembre per opera del giovane Adam Lanza, che ha massacrato 20 bambini e sei adulti, la soluzione al problema armi facili – assassini di massa ancora più facili, sia rimuovere dalla rotazione radiofonica la hit di Ke$haDie Young“.

Die young, il singolo di Kesha, è stato rimosso dalle radio americane dopo la tragedia nel Connecticut

Una scelta che ha lasciato particolarmente interdetti non solo i fan della popstar, ma anche tutto il pubblico giovane che ascolta musica pop.

Sicuramente il testo della canzone, lo stesso titolo “Die Young” (“Morire giovane”), può rivelarsi alquanto inappropriato se accostato alla vicenda, ma eliminare in un attimo un brano, accanendosi così di fatto contro il lavoro discografico non solo di una popstar, ma di tutto lo staff che c’è dietro, non ritengo possa ritenersi una soluzione corretta al problema.

In “Die Young”, il concetto chiave non è semplicemente “morire da giovani” ma vivere ogni giorno come se fosse l’ultimo e mantenere sempre uno spirito giovane, proprio come riferito in precedenza da Ke$ha.

Attraverso Twitter, comunque, la cantante ha fatto sapere di essere toccata dalla tragedia e di avere in un certo senso accettato diplomaticamente la decisione. Ecco le sue parole:

Sono molto molto dispiaciuta per tutti coloro sono stati coinvolti in questa tragedia. E comprendo che la mia canzone sia ritenuta adesso inadeguata

 

Andrea Di Paola

Mi chiamo Andrea Di Paola e ho deciso di trasformare la mia passione per la musica in #TheMusik, un nuovo portale di musica dove cercherò di raccontare tutte le novità sul mondo della musica, le notizie, le classifiche, i concerti, le foto e i video di tutti i cantanti di oggi, di ieri e di domani.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker