News

Inizia oggi X-Factor 7, ecco la conferenza stampa

Ci siamo. Il giorno è arrivato. Inizia questa sera, 26 Settembre, la settima edizione del talent show targato Sky Uno, “X-Factor”. Il 24 Settembre si è tenuta la conferenza stampa. Ecco tutte le principali novità che scopriremo durante le prossime settimane.

x factor 7 italia

Novità importante riguarda la finale del programma che non sarà più in studio, ma bensì al Milano Forum d’Assago in presenza di circa 7000 persone.

Agli Home Visit, la fase successiva alle selezioni iniziali, prenderanno parte artisti come Marco Mengoni, Asia Argento, Boosta e Linus.

Durante la fase Home Visit, i ragazzi si esibiranno con musicisti dal vivo: il chitarrista Poggipollini, il batterista Sergio Carnevale, il bassista Marco Garincha Castellani e il chitarrista Megahertz.

Con i giudici ci darà anche Fedez, chiamato a dare una sua opinione personale sui cantanti hip-hop.

Ecco cosa hanno detto durante la conferenza. Simona Ventura: “Ci siamo divertiti. Faccio X Factor per dare un’opportunità ai talenti che se lo meritano … non bisogna dare false illusioni ai ragazzi, lo dico da genitore… adesso i ragazzi sono più rassegnati, più seduti. Non lo sono quelli di X Factor. I successi dell’anno scorso servono ai ragazzi che ci guardano“.

Elio è carico più che mai ed è felice più che mai dell’arrivo di Mika come giudice: “Sono veramente carico, eccitatissimo, Io vivo questa avventura con un senso di altruismo, perché sto cercando di aiutare i concorrenti a raggiungere il successo a incidere un disco che venda copie. Poi faccio un bene per il pubblico perché così hanno di che parlare per 2 o 3 mesi, altrimenti su internet la realtà sarebbe più vuota. Faccio del bene anche a me, perché con l’arrivo di Mika spero di imparare qualche cosa e spero che Mika insegni qualche cosa al mondo della musica italiano che è declinato al più bieco dilettantismo a differenza di quello anglosassone“.

Morgan ha dichiarato: “Non so perché faccio ancora X Factor. Mi diverto tantissimo, perché vinco quasi sempre io. Voi giornalisti sapete perché faccio X Factor. Voi dovete dirmi, perché lo faccio. Perché io faccio musica tutto il giorno. Io sono votato come Cristologicamente al fatto della musica. A X Factor piaccio perché mi piace la musica, perché non vedo l’ora di fare lezioni di musica, perché passo sottobanco le basi a Lucio Fabbri (perché non si potrebbe, ma le faccio io). Io mi diverto… quest’anno io ho un’idea: musica come cinema. Sky per me è cinema. X Factor è cinematografico. Quest’anno ci serve psicogramma come nel cinemaVorrei fare arrangiamenti orchestrali. Vorrei far fare una serata con gli arrangiamenti di Pino Donaggio, che ha scritto capolavori assoluti”. Poi ha aggiunto “Faccio X Factor perché c’è Mika, perché grazie a lui il gioco si sta alzando molto. Si gioca una partita più bella. Io mi sento molto stimolato“.

Mika, infine, si è trovato benissimo nonostante qualche piccola difficoltà con l’italiano: “Non ho capito quello che hanno detto i miei colleghi. Ho accettato di fare X Factor, perché mi piace l’energia del programma e perché mi diverto. Dopo aver avuto timore di questo tipo di programma, ma ora ho scopato … ehm ho scoperto… non ricordo cosa dovevo dire… mi piace anche la libertà del programma. Siamo completamente liberi anche in conferenza stampa di dire tutto e niente, ma con intelligenza. All’inizio ero terrorizzato: non abbiamo fatto tutto in ordine. Milano è stato fatto dopo rispetto alle altre giornate di casting. Il pubblico mi vedrà che parlo bene e tre settimane dopo mi vedrà che non parlo e non capirà… mi diverto tanto. Quando uno arriva e trova una cerchia di amici intelligenti, acculturati, educati, pazzi, senza disciplina è bello. Ho avuto la fortuna di aver trovato questi tre amici. Grazie a loro questa sfida è diventata una delle più belle esperienze degli ultimi anni. Grazie“. Poi “Abbiamo trovato dei talenti molto speciali, completamente differenti rispetto allo scorso anno. L’unica cosa che per me è difficile è quella di scegliere e di valutare le canzoni italiane“.

Indiscrezioni varie: Simon Cowell sarà ospite in una puntata, non si sa ancora nulla per Lady Gaga. Morgan, infine, sta collaborando con Mika su qualcosa, restando sul generico.

Vi diamo appuntamento su Sky Uno alle 21.00 con la prima parte delle audizioni di X-Factor 7.

 

 

Andrea Di Paola

Mi chiamo Andrea Di Paola e ho deciso di trasformare la mia passione per la musica in #TheMusik, un nuovo portale di musica dove cercherò di raccontare tutte le novità sul mondo della musica, le notizie, le classifiche, i concerti, le foto e i video di tutti i cantanti di oggi, di ieri e di domani.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker