News

X-Factor 6: Nicola Aliotta

Ultimo concorrente della categoria Under Uomini è Nicola Aliotta. Una voce incantevole, faccetta da bimbo ma con una grande voglia di cantare. Simona Ventura, già dai provini, ha visto una grande somiglianza con il grande Lucio Battisti, almeno nell’aspetto.

Nicola nasce a Roma il 26 Aprile 1994. Inizia a cantare all’età di tre anni dopo aver visto il film Titanic. Dopo una breve parentesi dedicata allo studio del pianoforte, decide di dedicarsi al canto. Ha studiato presso un’accademia di musical a Roma dove ha imparato anche a ballare e recitare. Motto: “Lascia che la musica fluisca dentro di te (Iolanda Adams)”

Nicola Aliotta sarà anche il primo eliminato di X Factor 6. Il giovane cantante, membro della categoria Under Uomini di Simona Ventura, non ha convinto con la sua performance di “Io vivrò (senza te)” di Lucio Battisti. Anche il giudice Morgan durante la serata rivolge una critica alla collega Simona dicendole che non necessariamente perchè assomiglia a Battisti doveva cantare una canzone di Battisti, e che questo l’ha penalizzato.

Riviviamo la sua storia.

Intervista a Nicola. Parla di se, delle prime emozioni provate dopo i 4 si ai provini. Il suo mito è Stevie Wonder e vorrebbe duettare con Anastacia.

Andrea Di Paola

Mi chiamo Andrea Di Paola e ho deciso di trasformare la mia passione per la musica in #TheMusik, un nuovo portale di musica dove cercherò di raccontare tutte le novità sul mondo della musica, le notizie, le classifiche, i concerti, le foto e i video di tutti i cantanti di oggi, di ieri e di domani.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker