#TheGossip

Top 20 i selfie più divertenti dei vip

Ormai la febbre del selfie impazza sul web e colpisce proprio tutti, anche i vip. Ormai l’epoca dei fotografi e paparazzi è quasi passata, adesso sono i diretti interessati che pubblicano i propri scatti in qualunque modo.

themusik_i_selfie_vip_divertenti_fun_denni_de_vito

Il termine selfie, derivato dalla lingua inglese, può essere liberamente tradotto in autoscatto. Se ricerchiamo su wikipedia la “storia” della parola troviamo questa dicitura:

L’opportunità di fotografare selfie è esistito molto prima che il termine selfie fosse coniato. Il primo autoritratto, infatti, risale ai primi del XX secolo, quando la tredicenne granduchessa russa Anastasia Nikolaevna prese la sua nuova e fiammante Kodak Brownie e posizionandosi davanti allo specchio con un amico scattò…Seguirono centinaia e centinaia di auto-scatti. Il termine venne coniato intorno al 2005. Secondo lo scrittore Kate Losse è arrivata la nuova tecnologia introdotta da iPhone 4 nel 2010, insieme ai sistemi di Instagram, che hanno un grande significato per lo sviluppo della cultura moderna intorno alle selfie. Nell’ agosto 2013 il termine è stato aggiornato trimestralmente da Oxford Dizionari online in cui è stato definito come una fotografia che uno ha preso di sé stesso, in genere una foto presa con uno smartphone o webcam e caricata su un sito di social media…In senso moderno il termine è fortemente associato a siti di social networking come Twitter, Facebook, Instagram, Snapchat e altri in cui tali immagini sono spesso pubblicate. Le immagini sono prese sia con la fotocamera tenuta a braccio teso o attraverso uno specchio. Tipico di un selfie è che mostra o 1) il fotografo o 2) il fotografo e una o più persone (spesso chiamate “gruppo selfie”). A volte il selfie non è necessariamente del proprio viso o a figura intera.

Insomma il selfie è un fenomeno che sta cambiando anche il mondo della moda e della televisione dal punto di vista fotografico: sempre più celebrities pubblicano i propri “autoritratti” sulle loro pagine. Sembrerebbe un modo per avvicinarsi di più ai propri fan. Come se i vip volessero condividere con il “mondo” tutto quello che gli accade, abbattendo quel “muro” e condividendo pezzi della loro vita con chi li sostiene.

Adesso vi lasciamo alcuni dei selfie più divertenti trovati in rete. Cosa ne pensate?

Elisa, Nek, Giuliano Sangiorgi e Cesare Cremonini

selfie vip divertenti e fun

 

 

Asia Argento e Gianmarco Tognazzi
selfie vip divertenti e fun

Barbara D’Urso e Daria Bignardiselfie vip divertenti e fun

Madonnaselfie vip divertenti e fun

Miley Cyrusselfie vip divertenti e fun

The Walking Deadselfie vip divertenti e fun

Jim Carrey
selfie vip divertenti e fun

Supermanselfie vip divertenti e fun

Alessia Marcuzzi, Laura Pausini e Daria Bignardiselfie vip divertenti e fun

Gianni Morandi

selfie vip divertenti e fun

Belen Rodriguezselfie vip divertenti e fun

Tom Hanksselfie vip divertenti e fun

Taylor Swift e Cara Delevigneselfie vip divertenti e fun

Barack Obamaselfie vip divertenti e fun

Papa Francescoselfie vip divertenti e fun

Meryl Streep e Hillary Clintonselfie vip divertenti e fun

Jamiee Fox, Paul Rudd e Channing Tatumselfie vip divertenti e fun

Joseph Levitt e Daniel Radcliffeselfie vip divertenti e fun

Jack Nicholsonselfie vip divertenti e fun

Katy Perrythemusik_i_selfie_vip_divertenti_fun_katy_perry - Copia

Andrea Di Paola

Mi chiamo Andrea Di Paola e ho deciso di trasformare la mia passione per la musica in #TheMusik, un nuovo portale di musica dove cercherò di raccontare tutte le novità sul mondo della musica, le notizie, le classifiche, i concerti, le foto e i video di tutti i cantanti di oggi, di ieri e di domani.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker