Album

La tracklist di “Nuvola Numero Nove”,il nuovo album di Samuele Bersani

Ieri, 10 Settembre 2013, è uscito il nuovo album di Samuele Bersani, “Nuvola Numero Nove”. L’album è stato anticipato dal singolo “En e Xanax”, in radio da fine Agosto.

Samuele Bersani Nuvola Numero Nove

In “Nuvola Numero Nove” si riconoscono diverse sonorità del passato, dai Beatles a Fossati, passando per De Andrè. Lo stile è quello inconfondibile di Bersani.

Nuvola numero nove“, traduzione dell’inglese “cloud nine” che da noi comunemente vuol dire “settimo cielo”, rispecchia esattamente lo stato d’animo del cantante.  Bersani è al settimo cielo durante la presentazione del suo nuovo lavoro. L’allievo e pupillo di Lucio Dalla ha registrato il suo nuovo lavoro proprio nello studio del suo maestro.

Bersani ha dichiarato, parlando di Lucio: “Era sempre disponibile…lo chiamavo anche alle 2 di notte per fargli ascoltare un mio pezzo e mi ha sempre dato un suo parere“.

Questo è in effetti il primo lavoro che Samuele pubblica senza avere l’opinione del suo mentore, è un passo importante che l’artista ha deciso di compiere con grande coraggio.

Nell’album non mancheranno collaborazioni con artisti emergenti, come Gregorio Salce e Matteo Fortuni per “Desirèe“, la band degli Egokid per “Il re muore” e Gaetano Civello per la “Spia Polacca“. Il cantante spiega che gli è sembrato un gesto dovuto, quello di dare una possibilità ad artisti sconosciuti, la stessa che quando Samuele aveva solo vent’anni, gli diede Lucio Dalla.

Ecco la tracklist di “Nuvola Numero Nove”:

1. Complimenti
2. En e Xanax
3. Chiamami Napoleone
4. Desirèe
5. Ultima Chance
6. Settimo Cielo
7. D.A.M.S
8. Reazione Umana
9. Spia Polacca
10. Il re muore

Andrea Di Paola

Mi chiamo Andrea Di Paola e ho deciso di trasformare la mia passione per la musica in #TheMusik, un nuovo portale di musica dove cercherò di raccontare tutte le novità sul mondo della musica, le notizie, le classifiche, i concerti, le foto e i video di tutti i cantanti di oggi, di ieri e di domani.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker