Album

I Blink 182 stanno lavorando ad un nuovo album

I Blink 182 sono pronti a rientrare in studio e registrare nuovo materiale per un disco che vedrà probabilmente la luce dopo la seconda metà del 2014.

Blink 182 nuovo album

Il nuovo disco dei Blink 182 era inizialmente stato previsto per il Febbraio 2013, dopo la pubblicazione di “Dog Eating Dogs” nel Dicembre del 2012, ma è stata poi rimandata.

Mark Hoppus ha raccontato al magazine inglese la particolarità delle reunion in studio del gruppo e l’intenzione di scrivere nuovo materiale, ma senza forzature o costrizioni, in piena liberà espressiva e creativa.

Non abbiamo pensato ad alcuna canzone, ancora…. Succede sempre così quando siamo noi tre in una stanza. Quando non siamo in tour, Tom vive a San Diego, Travis a Los Angeles e io a Londra, così non parliamo proprio tanto. Ma quando siamo insieme in una stanza, tutto torna al proprio posto e cominciamo a far scherzi e battute. Ecco come cominciamo a scrivere canzoni e ricollegarci al resto.”

L’ultima fatica della band statunitense, “Neighbourhoods“, risale al 2009 e da allora i tre componenti della band si sono dedicati per lo più a progetti solisti o a godersi i soldi guadagnati con i sei album precedenti.

Il gruppo sta iniziando a scrivere le canzoni per il nuovo album, anche senza avere ancora deciso per quale etichetta inciderlo: “Il piano è quello di fare uscire il disco l’anno prossimo. Non siamo contro l’idea di firmare per una major, stiamo parlando con diverse label. Ora siamo in fase di scrittura e – rivela Hoppus – il dilemma è sempre lo stesso: canteremo pezzi divertenti o ci metteremo a parlare di cosa significa vivere in questo mondo difficile?“.

 

 

Andrea Di Paola

Mi chiamo Andrea Di Paola e ho deciso di trasformare la mia passione per la musica in #TheMusik, un nuovo portale di musica dove cercherò di raccontare tutte le novità sul mondo della musica, le notizie, le classifiche, i concerti, le foto e i video di tutti i cantanti di oggi, di ieri e di domani.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker