Classifiche

“Roar” di Katy Perry è la hit indiscussa delle classifiche iTunes USA e UK

Esattamente come si immaginava, questo fine estate si è rivelato davvero caldo e pieno di sorprese dal punto di vista musicale e delle classifiche dei singoli più venduti. “Roar“, la nuova hit di Katy Perry, conquista la vetta delle classifiche iTunes di mezzo mondo, America e Regno Unito inclusi!

Katy Perry e il singolo roar

 

Un ritorno stratosferico per la cantante di “California Gurls” e “Fireworks“, considerate le numerose vette che è riuscita a raggiungere con “Roar”: America, Regno Unito, ma anche Australia, Austria, Canada, Irlanda e Nuova Zelanda. Ovviamente negli altri principali Paesi non citati, la nuova hit della Perry si è posizionata quasi sempre sul podio, accompagnata in molti casi dalla dance di “Wake Me Up” di Avicii e “La La La” di Naughty Boy.

Roar al primo posto nelle classifiche itunes

Appare in pochi casi e con una certa timidezza, l’altra hit tanto attesa del momento, ovvero “Applause” di Lady Gaga, che in alcuni Paesi raggiunge a stento la Top5 e comunque mai al primo posto. Strano, curioso in effetti, vista l’eccessiva attesa creata intorno al lancio di “Applause”. Saranno contenti, in ogni caso, tutti quei fan di Katy Perry che avevano creato una battaglia virtuale tra le due popstar: al momento, Mrs Germanotta è in netto svantaggio nei confronti della cantante di “Roar”.

Battaglia, appunto virtuale, che per Katy Perry non esiste visto quanto affermato: “Si tratta di musica e sono davvero d’accordo col suo messaggio. Sono sempre stata una sua fan e mi piace assistere alla sua evoluzione. Penso che sia carino vedere che facciamo tutti parte dello stesso ciclo, perché ci fa mantenere sulle spine… Non è che sentiamo la competizione, è che continuiamo a mantenerci sulle spine l’un l’altra ed è una cosa davvero salutare.

Sì, perchè il vero osso duro, quello da battere (in termini di classifica) è proprio il dj svedese Avicii, che con le giuste note e la calda voce di Aloe Blacc regna sovrano con “Wake Me Up”, al primo posto nelle classifiche di mezzo mondo, Italia compresa. Chi vincerà?


Andrea Di Paola

Mi chiamo Andrea Di Paola e ho deciso di trasformare la mia passione per la musica in #TheMusik, un nuovo portale di musica dove cercherò di raccontare tutte le novità sul mondo della musica, le notizie, le classifiche, i concerti, le foto e i video di tutti i cantanti di oggi, di ieri e di domani.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker