Film

“Atlas”, il brano dei Coldplay per il film “The Hunger Games: Catching Fire”

Atlas” sarà uno dei brani inseriti nella colonna sonora ufficiale del film “The Hunger Games: Catching Fire“, un brano inedito firmato Coldplay. Ad annunciarlo, è stato proprio il gruppo di Chris Martin & Co attraverso i social network.

Atlas official soundtrack the hunger games catching fire

Ecco di seguito il comunicato ufficiale:

Good afternoon. It’s been announced today that a new Coldplay song, Atlas, will feature on the official soundtrack for the forthcoming film, The Hunger Games: Catching Fire.

Atlas is scheduled to be available via iTunes and all digital retailers on 26 August, 2013. The film is due for release on 22 November, 2013.

Earlier today, Chris tweeted the new song’s lyrics:

La foto condivisa dai coldplay sui social network con il testo atlas

 

Atlas” sarà disponibile in download digitale dal prossimo 26 agosto 2013 e anticipa di diversi mesi l’uscita del film, prevista per il 22 Novembre 2013 (come riportato nel comunicato).

Entusiasmo alle stelle per Francis Lawrence, regista del film, che ci ha tenuto a ricordare l’enorme rispetto e ammirazione avuta per la band inglese e di quanto Chris Martin e gli altri siano entrati perfettamente in sintonia con il tema e le idee del nuovo capitolo della saga “The Hunger Games”, tratta dai racconti di Suzanne Collins.

Lawrence ha affermato: “La loro passione incondizionata e l’eccitazione del progetto hanno elevato la collaborazione oltre i normali canoni e non vediamo l’ora anche noi che il brano sia condiviso con tutto il mondo“.

Resta solo da scoprire le sonorità che presenterà questo nuovo brano dei Coldplay: “Atlas” seguirà il percorso già sperimentato in Mylo Xyloto o si distaccherà completamente per aprire le porte ai suoni contenuti nel sesto album della band?

Chissà, per il momento resta un mistero o forse una certezza: come per “Christmas Lights“, “Atlas” potrebbe essere una semplice produzione indipendente, non legata a nessun album.

Non ci resta che attendere l’ormai vicino 26 agosto per ascoltare “Atlas” e proiettarci nelle atmosfere sci-fi di “The Hunger Games”.

TESTO “ATLAS”

Some saw the sun
some saw the smoke
some heard the gun
some bent the bow
sometimes the wire must tense for the note
caught in the fire say oh
were about to explode
Carry your world,
I’ll carry your world
Some far away
some search for gold
some dragon to slay
Heaven we hope is just up the road
Show me the way, Lord
because I
I’m about to explode
Carry your world,
I’ll carry your world
Carry your world and all you hurt.

Andrea Di Paola

Mi chiamo Andrea Di Paola e ho deciso di trasformare la mia passione per la musica in #TheMusik, un nuovo portale di musica dove cercherò di raccontare tutte le novità sul mondo della musica, le notizie, le classifiche, i concerti, le foto e i video di tutti i cantanti di oggi, di ieri e di domani.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker