Film

Soundtrack AFMV, il primo film dei The Jackal

AFMV – Addio fottuti musi verdi è il titolo del film dei The Jackal, sbarcati per la prima volta sul grande schermo dal 9 novembre 2017. Scopriamo insieme la colonna sonora ufficiale.

 

Tra realtà e molta fantasia, AFMV racconta quanto sia impossibile e complicato al giorno d’oggi per un grafico come Ciro (interpretato da Ciro Priello) trovare un posto di lavoro “fisso” sulla Terra. E allora tanto vale provare a inviare il proprio curriculum agli alieni, unici a rispondere positivamente alla richiesta di lavoro del giovane grafico. Ciro si troverà così a lavorare per una società aliena fondata su competenza e meritocrazia, dove riceverà finalmente l’attenzione che gli spetta.

AFMV è stata definita fantacommedia, ovvero vicende e gag fedeli allo stile The Jackal, diventati negli anni sempre più un’eccellenza tra gli youtuber italiani. Oltre Ciro Priello, nel cast del film anche Simone Ruzzo, Fabio Balsamo (Fabio), Beatrice Arnera (Matilda), Roberto Zibetti (Brandon), Fortunato Cerlino e Salvatore Esposito (i Savastano di Gomorra – La serie) nei panni dei Felacone e infine Rosalia Porcaro (Mamma di Ciro), già apparsa in qualche altro video su Youtube sempre insieme ai The Jackal. Altra guest star è Gigi D’Alessio, che interpreta se stesso.

Le musiche originali sono di Michele Braga, con la partecipazione di Liz Martin, Claudia Arvati, Bea Sanjust, Marco Liotti, Riccardo Rinaudo, Luca De Gregorio. Nella colonna sonora, anche un brano cantato da Ciro Priello “I te vurria vasà”.


I te vurria vasà

Ah! Che bell’aria fresca…
Ch’addore ‘e malvarosa…
E tu durmenno staje,
‘ncopp’a sti ffronne ‘e rosa!

‘O sole, a poco a poco,
pe’ stu ciardino sponta…
‘o viento passa e vasa
stu ricciulillo ‘nfronte!

I’ te vurría vasá…
I’ te vurría vasá…
ma ‘o core nun mm”o ddice
‘e te scetá…
‘e te scetá!…

I’ mme vurría addurmí…
I’ mme vurría addurmí…
vicino ô sciato tujo,
n’ora pur’i’…
n’ora pur’i’!…

Tu duorme oje Rosa mia…
e duorme a suonno chino,
mentr’io guardo, ‘ncantato,
stu musso curallino…

E chesti ccarne fresche,
e chesti ttrezze nere,
mme mettono, ‘int”o core,
mille male penziere!

I’ te vurría vasá…

Sento stu core tujo
ca sbatte comm’a ll’onne!
Durmenno, angelo mio,
chisà tu a chi te suonne…

‘A gelusia turmenta
stu core mio malato:
Te suonne a me?…Dimméllo!
O pure suonne a n’ato?

I’ te vurría vasá…

Andrea Di Paola

Mi chiamo Andrea Di Paola e ho deciso di trasformare la mia passione per la musica in #TheMusik, un nuovo portale di musica dove cercherò di raccontare tutte le novità sul mondo della musica, le notizie, le classifiche, i concerti, le foto e i video di tutti i cantanti di oggi, di ieri e di domani.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Leggi anche
Close
Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker