News

X-Factor 7: Lorenzo Iuracà

Lorenzo Iuracà è un altro componente della categoria degli Under 24 Uomini capitanata da Morgan. Le esibizioni son state altalenanti, ma poi ce l’ha fatta.

themusik_x_factor_7_lorenzo_iuracà_under_24_uomini_morgan

Nasce a Livorno il 16 Gennaio 1991. Il suo percorso scolastico travagliato è stato sempre accompagnato da uno studio costante della musica presso il conservatorio di Livorno, diverse accademie e insegnanti privati.

Ora suona la batteria e il pianoforte. Ha calcato il palcoscenico molte volte partecipando a concorsi, esibendosi in gruppo e recitando in un musical, ma preferisce definirsi cantautore. X-Factor è l’opportunità giusta per continuare a imparare.

Si definisce sia introverso che estroverso. Gli piace stare in mezzo alla gente. Non ama gli insetti, ma sono i ragni la cosa che odia di più al mondo.

Il suo sogno più grande sarebbe quello di poter vivere la vita cantando le sue canzoni. Felicissimo di poter vivere di musica in qualunque modo.

E’ un po’ superstizioso ed il suo motto è: “Cerca sempre di guardare più in là di dove riesci a vedere“.

I suoi cavalli di battaglia: “Strade” dei Subsonica e “Loverman” di Martin Lee Gore.

Le cinque canzoni più importanti della tua vita: “Tutto quello che un uomo” di Sergio Cammariere, “Reckoner” di Radiohead,”Love Will tear us apart” di Joy Division, “Blasphemous Rumours” dei Depeche Mode e “Giungla Nord” dei Subsonica.

Ecco la sua intervista:

Andrea Di Paola

Mi chiamo Andrea Di Paola e ho deciso di trasformare la mia passione per la musica in #TheMusik, un nuovo portale di musica dove cercherò di raccontare tutte le novità sul mondo della musica, le notizie, le classifiche, i concerti, le foto e i video di tutti i cantanti di oggi, di ieri e di domani.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker