News

X-Factor 6: Akmè

Gli Akmè sono un gruppo che faceva parte della categoria capitanata da Arisa. Composto da Vito, Vitantonio (detto Vito) e Rosanna il gruppo è stato eliminato durante la seconda puntata. In ballottaggio con i Frères Chaos, gli Akmè hanno avuto la peggio.

Il trio barese si è formato  nel 2011 ed è composto da Vito MarchitelliRosa D’Aprile Vitantonio Boccuzzi. Il nome del gruppo deriva dal greco e significa “apice, il punto più alto”. Fino agli home-visit erano andati avanti come trio dove la voce femminile era un pò “accantonata”. Solo durante la scelta finale, nell’ultima esibizione, Rosanna ha avuto modo di mostrare le sue doti, tanto da convincere Arisa a scegliere loro. Infatti nella motivazione della scelta è stato evidenziato il fatto che “la voce femminile è il loro valore aggiunto”, parole di Arisa.

Siccome il punto cardine sembrerebbe proprio Rosanna, Arisa nella prima esibizione, che vede gli Akmè cantare “My kind of love di Emeli Sandé”, pone Rosa quasi su un piedistallo, in primo piano, mentre Vito&Vito un pò più indietro, quasi a fare da “scenografia”. Il giudice Morgan infatti ne approfitta subito insinuando una volontà di Arisa nel dimostrare che il gruppo è retto solo da Rosanna, mentre gli altri dovrebbero limitarsi a fare da coro. Affermazione smentita immediatamente da una tenace Arisa, che si difende dicendo che in realtà era stato solo un caso e non certo riteneva lei più importante di Vito&Vito.

Passata la prima serata gli Akmè si preparano alla loro ultima gara. Infatti durante la seconda serata verranno eliminati. Arisa si trova ad un bivio, deve scegliere chi eliminare fra gli Akmè e i Frères Chaos. Arisa fra le lacrime e con rammarico sceglie di far continuare i Frère Chaos poichè vede in loro un potenziale discografico.

Termina così l’avventura degli Akmè. Conosciamoli durante la loro prima intervista ad X-Factor.

Andrea Di Paola

Mi chiamo Andrea Di Paola e ho deciso di trasformare la mia passione per la musica in #TheMusik, un nuovo portale di musica dove cercherò di raccontare tutte le novità sul mondo della musica, le notizie, le classifiche, i concerti, le foto e i video di tutti i cantanti di oggi, di ieri e di domani.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Leggi anche
Close
Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker