News

X-Factor 2012 in onda domani su Sky

Ieri è stato presentato ufficialmente al pubblico X Factor 6, edizione 2012 che andrà in onda domani, 20 Settembre, su Sky canale 109.

X-factor 2012 domani su sky 109

Come detto la giuria è rimasta la stessa, ovvero Simona Ventura, Arisa, Elio e Morgan.

MODALITA’ DI VOTO: tradizionale via sms, web, App e Facebook. Attraverso il decoder MySky HD, connesso ad internet, è sufficiente selezionare il tasto verde del telecomando. Si potrà votare anche tramite Twitter, con un sistema che verrà spiegato in seguito. Ci sarà poi un’App per cellulare, disponibile gratuitamente, che, tramite il sistema di sincronizzazione con la diretta televisiva, darà accesso ad alcuni contenuti aggiuntivi. Sarà introdotto “l’applausometro“, che potrà essere utilizzato dal pubblico da casa, applaudendo le esibizioni più trascinanti e fischiando, virtualmente, quelle che ritiene meno convincenti. Il gradimento sarà poi mostrato in video.

X Factor 6 sarà legato a Radio Deejay. La web-radio sarà disponibile su diverse piattaforme la web, sia sul sito ufficiale X Factor, che su quello di Radio Deejay, oltre che su Sky Radio e tramite l’App X Factor 2012. E da Ottobre si troverà anche su Facebook.

Le prime quattro puntate racconteranno le varie fasi di casting. Il 20 e 27 Settembre saranno mostrate le Audizioni, il 4 Ottobre verrà mostrata la fase del Bootcamp, dove i ragazzi saranno chiamati a cantare per gruppi. Ultima e decisiva fase quella degli Home Visit, in onda l’11 Ottobre, dove avverrà la scelta finale dei 12 talenti di X Factor 2012.

La vera gara inizierà il 18 Ottobre, con le otto puntate in diretta dal Teatro della Luna di Milano. I quattro giudici saranno accompagnati dai vocal coach Paola Folli, per Simona Ventura, Giuseppe Barbera, per Arisa, Alberto Tafuri, per Elio e la new entry Gaetano Cappa, per Morgan.

Come sempre ci sarà l’X Factor Daily, in onda dal lunedì al sabato alle 19.10 su Sky Uno a partire dal 19 Ottobre e tornerà anche l’Xtra Factor, rinnovato e ancora più integrato con il mondo di internet e dei social media, che debutterà il 18 ottobre. Conducono Max Novaresi e Brenda Lodigiani.

Come l’anno scorso, sarà in onda anche su Cielo (canale 26 del DTT), ogni Domenica alle 21 a partire dal 23 Settembre.

Andrea Di Paola

Mi chiamo Andrea Di Paola e ho deciso di trasformare la mia passione per la musica in #TheMusik, un nuovo portale di musica dove cercherò di raccontare tutte le novità sul mondo della musica, le notizie, le classifiche, i concerti, le foto e i video di tutti i cantanti di oggi, di ieri e di domani.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker