“The Voice” arriva in Italia su Raiuno
Giancarlo Leone, colui che ormai detiene le chiavi di tutto l’intrattenimento targato Rai, ha pubblicato un tweet telegramma in cui confermerebbe la volontà della Rai di far partire il programma: “Tv. The Voice si avvicina“.
Si partirebbe con un pilota natalizio per testare il programma, dal titolo “Mission: The Voice“, molto probabilmente sulla rete ammiraglia di mamma Rai. Ovvio che se la puntata pilota dovesse riscuotere successo, si passerà alla realizzazione di una prima edizione tutta italiana del talent show, che in America e in altre parti del mondo è già ben oltre le tre edizioni.
Ma cosa ha di particolare “The Voice” rispetto ad altri talent già presenti qui in Italia, come X Factor e Amici? In pratica anche qui ci saranno orde di giovani ragazzi che sognano di diventare cantanti e di incidere un album tutto loro, ma la vera e sostanziale differenza è che in “The Voice” i quattro giudici saranno girati di spalle mentre il candidato si esibisce sul palco, giudicando così solo la voce e non l’aspetto e la presenza fisica.
In attesa di ulteriori informazioni sulla realizzazione e sui quattro giudici che potrebbero presiedere le poltrone tanto ambite del talent, anche il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni approfondisce l’argomento, analizzando che la messa in onda del talent determinerebbe la chiusura di altri reality discussi come “L’Isola dei Famosi” e la new entry “Il Contadino cerca moglie“.