News

“The Voice” arriva in Italia su Raiuno

Ad aprile inoltrato giravano già dei rumors sulla possibilità di portare “The Voice” in Italia sulle reti Rai, rumors che pochi giorni dopo sono stati confermati ma che stroncavano, però, definitivamente tale idea. Con la nuova direzione il progetto è stato nuovamente ripreso e il tutto, come capita sempre più spesso, è stato confermato anche su Twitter.

The Voice approda su raiuno

Giancarlo Leone, colui che ormai detiene le chiavi di tutto l’intrattenimento targato Rai, ha pubblicato un tweet telegramma in cui confermerebbe la volontà della Rai di far partire il programma: “Tv. The Voice si avvicina“.

Si partirebbe con un pilota natalizio per testare il programma, dal titolo “Mission: The Voice“, molto probabilmente sulla rete ammiraglia di mamma Rai. Ovvio che se la puntata pilota dovesse riscuotere successo, si passerà alla realizzazione di una prima edizione tutta italiana del talent show, che in America e in altre parti del mondo è già ben oltre le tre edizioni.

Ma cosa ha di particolare “The Voice” rispetto ad altri talent già presenti qui in Italia, come X Factor e Amici? In pratica anche qui ci saranno orde di giovani ragazzi che sognano di diventare cantanti e di incidere un album tutto loro, ma la vera e sostanziale differenza è che in “The Voice” i quattro giudici saranno girati di spalle mentre il candidato si esibisce sul palco, giudicando così solo la voce e non l’aspetto e la presenza fisica.

In attesa di ulteriori informazioni sulla realizzazione e sui quattro giudici che potrebbero presiedere le poltrone tanto ambite del talent, anche il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni approfondisce l’argomento, analizzando che la messa in onda del talent determinerebbe la chiusura di altri reality discussi come “L’Isola dei Famosi” e la new entry “Il Contadino cerca moglie“.

Andrea Di Paola

Mi chiamo Andrea Di Paola e ho deciso di trasformare la mia passione per la musica in #TheMusik, un nuovo portale di musica dove cercherò di raccontare tutte le novità sul mondo della musica, le notizie, le classifiche, i concerti, le foto e i video di tutti i cantanti di oggi, di ieri e di domani.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker