News

“The Great Pretender”, dvd di inediti su Freddie Mercury

A 21 anni dalla scomparta del leader dei Queen, Freddie Mercury, il prossimo 24 Settembre sarà in vendita “The Great Pretender” un doppio DVD e inoltre uscirà anche un libro.

Un doppio DVD per ricordare Freddie Mercury

Il documentario è prodotto e diretto da Rhys Thomas che ci aveva regalato “Queen: Days of Our Lives“, andato in onda sulla BBC. Grazie alla collaborazione di Brian May, Roger Taylor e il manager Jim Beach, Thomas ha avuto accesso a filmati risalenti al 1976, interviste, concerti, scatti e materiale sui suoi progetti solisti tra cui riprese di Mercury con il Royal Ballet del 1979, la prima apparizione televisiva dei Queen e una delle prime interviste filmate. Insomma molto materiale raro e spesso inedito.

Uscirà anche l’album “Barcelona: Special Edition”, inciso con Montserrat Caballè, 25 anni fa, ri-registrato con la Philharmonic Orchestra from Prague.
Tra il materiale inedito figurano il demo di “Take another piece of my heart“, collaborazione tra Freddie e Rod Stewart, e un estratto da “There must be more to life than this“, l’inedito di Freddie con Micheal Jackson.
Il dvd riporta interviste con Jim Beach, il manager dei Queen, Tim Rice e Montserrat Caballé. Inoltre vengono proposte scene girate, ma non incluse negli originali, dei video:
“I want to break free””One vision”
“Days of our lives”
“I want it all”
“A kind of magic”
“Princes of the universe”
“Living on my own”
“Born to love you”
“Great pretender”
“Made in Heaven”

Come già detto si tratta di un doppio DVD. Il volume uno si concentra sul 1970, troveremo Bohemian Rhapsody, Bicycle Race, Somebody to Love, We Will Rock You e We are the Champion.
Il secondo disco, che si concentra sul 1980, include i video come Under Pressure, la canzone che ha registrato con David Bowie, Hammer to Fall, One Vision e Radio Gaga.

Vi lasciamo al trailer di lancio del DVD:


Andrea Di Paola

Mi chiamo Andrea Di Paola e ho deciso di trasformare la mia passione per la musica in #TheMusik, un nuovo portale di musica dove cercherò di raccontare tutte le novità sul mondo della musica, le notizie, le classifiche, i concerti, le foto e i video di tutti i cantanti di oggi, di ieri e di domani.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker