News

Riparte il baby-talent show “Io Canto”, ecco i primi concorrenti

E’ andata in onda ieri, 8 Settembre, la prima puntata del rinnovato baby-talent “Io Canto”, condotto da Gerry Scotti. La puntata viene introdotta dalla voce di Arianna Cleri, la giovane vincitrice della scorsa edizione.

Io canto

Quest’anno il format si presenta in maniera completamente diversa rispetto alle edizioni precedenti. I piccoli talenti sono stati divisi in tre squadre capitanate da tre capisquadra speciali: Mara Maionchi, Claudio Cecchetto e Flavia Cercato. In ogni squadra ci saranno dei ballerini che aiuteranno i piccoli durante le esibizioni.

La nuova edizione conterà 10 puntate. Nelle prime tre puntate saranno valutati 54 ragazzi e, i 27 selezionati, andranno a comporre le tre squadre da nove concorrenti l’una. In finale ne arriveranno solo due. Saranno premiati sia la miglior squadra sia il miglior cantante. una giuria di qualità valuterà le singole esibizioni, metre la finale sarà decisa e votata dal pubblico.

Diciamo che il format ricorda un pò quello di “The Voice Of Italy“.

Ritorniamo alla prima puntata. I primi tre talenti ad esibirsi sono Simone Stocchero, con “Se si potesse non morire” dei Modà, Veronica Rotin, con “I ain’t telling you” e Marica Salinas, con “Vedrai, vedrai” di Luigi Tenco.

Mara Maionchi è la prima a scegliere e porta nella sua squadra Veronica.

Si prosegue con Luna Melis, che canta “Rolling in the deep” di Adele, Walter Coppola, che canta “E penso a te“, grande successo di Lucio Battisti e il duo composto dalle sorelle Krizia e Greta Celano, entrambe con la chitarra hanno cantato “Just give a reason” di Pink.

Claudio Cecchetto sceglie di portarsi nella sua squadra Luna.

Ora tocca a Thomas Bocchimpani, con “Loving you” dei Jackson 5, Jonah Mae Gardose, che canta “Ascolta il tuo cuore” di Laura Pausini e Michelangelo Vizzini che canta “Skyfall” di Adele.

Flavia Cercato, quindi, porta nella sua squadra Thomas.

Tra le novità di quest’anno ci sono anche i ballerini. I primi ad esibirsi sono Melania e Melissa, Devis e Antonio. I giudici potranno “prenotarseli” attraverso un pulsante.

Flavia sceglie le ballerini hip-hop Melania e Melissa; Mara opta per Devis; quindi a Claudio rimane il ballerino di flamenco Antonio.

Continua la gara di canto. E’ il momento di Giuseppe Croci, che canta “Bella“, Damiano Caponio, con “Cambiare” e Marina Brienza che propone “Skinny Love” di Birdy. Mara Maionchi decide di portarsi nella sua squadra proprio Marina.

La serata va avanti con Roberta Cometti, che si presenta con “Stupida” di Alessandra Amoroso, Cristian Burgio canta “L’essenziale” di Marco Mengoni ed infine Greta Doveri propone “Vivimi” di Laura Pausini.

Flavia Cercato sceglie Roberta per la sua squadra.

L’ultimo quartetto di cantanti è composto da Elena Araveicei, con “Piccolo Uomo“, Camilla Rinaldi, con “Il mondo che vorrei“, Giada Santoro, con “Mercy” e Marco Muraro con il brano rap “I’ll be missing you“.

Claudio Cecchetto porta nella sua squadra Marco Muraro.

A questo punto tornano sul palco Marica, le sorelle Krizia e Greta, Michelangelo e Giuseppe per giocarsi la seconda possibiltà. La Maionchi sceglie per la sua squadra Marica. Per gli altri, al momento, Io Canto finisce.

Poi è il turno della seconda opportunità di Jonah Mae, Walter, Giada e Camilla. Flavia Cercato porta con se Walter.

Infine tocca a Simone, Cristian, Damiano, Greta ed Elena. Claudio Cecchetto sceglie Simone.

La puntata si chiude con l’esibizione di Arianna Cleri che propone il suo inedito “Fino a farmi male”.

Ricapitolando, per il momento le squadre si dividono così:

Mara Maionchi: Marica Salinas, Marina Brienza, Veronica Rotin e il ballerino Devis Masini.

Claudio Cecchetto:Luna Melis, Marco Muraro, Simone Stocchero e il ballerino Antonio Cetera.

Flavia Cercato:Thomas Bocchimpani, Roberta Cometti, Walter Coppola e le ballerine Melissa e Melania.

Tags

Andrea Di Paola

Mi chiamo Andrea Di Paola e ho deciso di trasformare la mia passione per la musica in #TheMusik, un nuovo portale di musica dove cercherò di raccontare tutte le novità sul mondo della musica, le notizie, le classifiche, i concerti, le foto e i video di tutti i cantanti di oggi, di ieri e di domani.

Altre notizie che potrebbero interessarti