“Rap Race”: il rap a favore dell’ippica italiana

L’evento è in programma domenica 9 settembre 2012 alle ore 16:30 presso l’Ippodromo di San Siro (MI) e consiste in una corsa di 1.600 mt lungo il rettilineo dell’Ippodromo più importante d’Italia. I Fantini che monteranno i 6 purosangue inglesi sono tra i più importanti a livello nazionale: Dario Vargiu , Cristian Demuro, Sergio Urru, Pierantonio Convertino, Ganriele Congiu, Michael Rossini.
Non sono da meno, però, nemmeno i rapper italiani che presenzieranno “Rap Race”: Fabri Fibra, Marracash, Entics, Emis Killa, Ensi e Mondo Marcio. Ogni artista avrà, quindi, la propria scuderia e il proprio cavallo. I nomi dei cavalli, delle scuderie da corsa, nonché i disegni delle giubbe, sono stati pensati, ideati e creati dai 6 artisti.
Ai cavalli sono stati dati i seguenti nomi: Controcultura (Fabri Fibra), King del Rap (Marracash), Carpe Diem (Entics), 60 Rackz (Emis Killa), Senza Cuore (Mondo Marcio), Numero Uno (Ensi).
E’ opportuno sottolineare che il ricavato delle scommesse della corsa verrà devoluto totalmente all´associazione “Ancora In Piedi – Hip Hop 4 Emilia” impegnata per la ricostruzione della Scuola Media Dante Alighieri di Sant´Agostino (FE) e della Scuola Elementare Primaria di San Carlo (frazione di Sant´Agostino), distrutte dal terremoto dello scorso maggio.