Marco Mengoni si sente solo e lavora al nuovo album

Marco Mengoni si è aperto così in un intervista. Ha descritto la sua vita prima di entrare nel mondo della musica, quando lavorava come cameriere. Ha dichiarato come la professione lo abbia aiutato a superare la sua timidezza: “Da ragazzino pesavo 90 kg e stavo tappato in casa. A farmi svoltare è stato il lavoro più bello del mondo: il cameriere! Lì, non c’è spazio per la timidezza: devi interagire, parlare, esporti“.
Pochi giorni fa Marco ha annunciato, dalla pagina Facebook, in maniera ufficiosa, l’inizio dei lavori sul suo prossimo album.”lo so mi stuferó molto ma molto presto…I dischi Che iniziano…snervante…beato amico Nesli Che Gia ha partorito io devo fare il cesareo”
Ignote le date di pubblicazione, ma sicura è l’ansia dell’ attesa, tra i fan, che hanno subito dimostrato entusiasmo alla notizia.
Un’altra bella soddisfazione in arrivo per Mengoni. Si sono chiuse da poco le votazioni del Sondaggio Sanremo che ha raccolto la bellezza di 709.500 voti, giunti da ogni parte. L’inchiesta è un’iniziativa lanciata su su Facebook e su Musicaitaliana.com dal giornalista e critico musicale Fabio Fiume che ora si appresta a tirare le somme ed a farci conoscere i risultati delle varie categorie che, ricordiamo, sono:
CAVALIERI: artisti maschi o gruppi con voce maschile, che non hanno superato i 41 anni di età ( a Febbraio 2013 ), popolari, ma che non hanno i dati sovraindicati.
SENATORI: gli artisti storici della nostra musica, ( più di 41 anni ) non più campioni di vendita, ma comunque nostra storia presente e passata.
DAME: artiste femmine o gruppi con voce femminile, che non hanno superato i 41 anni di età ( a Febbraio 2013 ), popolari, ma che non hanno i dati sovraindicati.
SENATRICI: le artiste storiche della nostra musica, ( più di 41 anni ) non più campionesse di vendita, ma comunque nostra storia presente e passata.
NUOVE PROPOSTE: artisti che stanno emergendo, scelti comunque tra quelli che hanno già ricevuto molteplici segnalazioni radio, tv, o a mezzo stampa.
La categoria dei Cavalieri, è stata vinta proprio da Marco Mengoni con 4507 voti, seguito da Pierdavide Carone con 4499 voti e da Fabrizio Moro, terzo con 3435 voti.