News

Lady Gaga dedica “Princess D.I.E.” a Lady Diana

Lady Gaga continua a lasciare briciole sparse qua e là del suo nuovo album di studio, “Artpop”: dopo aver rivelato che l’album sarà anche un’app per smartphone, la controversa Gaga ha dedicato un brano alla defunta e amata Lady Diana, che molto probabilmente sarà parte integrante di “Artpop“.

 

 

L’esibizione di “Princess D.I.E.” è avvenuta alla prima delle sue due date londinesi presso il Twickenham Stadium, in Richmond, per il suo Born This Way Ball Tour. Prima di lanciarsi nella performance, la cantante s’è lasciata andare a parole di pura ammirazione per la Principessa del popolo, Lady Diana:

Da quando ero piccola, la principessa del popolo è stata la persona più importante nella mia vita e in quella di mia madre. Questa canzone si chiama Princess Di – D-i-e… immagino che ci saranno polemiche, ma non m’importa. Mi prendo un momento per apprezzare la sua presenza e ciò che ha significato.

Il gioco di parole del brano appare subito molto chiaro: “Princess D.I.E.” si riferisce all’abbreviazione con cui la principessa veniva chiamata dalla gente, cioè “Lady D” e al fatto che sia morta (die) in un terribile incidente il 31 agosto 1997.

New single Lady Gaga Princess d.i.e in memory of Lady Diana

Lady Gaga, inoltre, ha dedicato il brano anche a Whitney Houston e Amy Winehouse, morta lo scorso anno all’età di 27 anni. “La perdita di Amy è stata una tragedia, cantiamo questa canzone per lei“, ha detto.

 

Andrea Di Paola

Mi chiamo Andrea Di Paola e ho deciso di trasformare la mia passione per la musica in #TheMusik, un nuovo portale di musica dove cercherò di raccontare tutte le novità sul mondo della musica, le notizie, le classifiche, i concerti, le foto e i video di tutti i cantanti di oggi, di ieri e di domani.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker