iTunes Festival: Lady Gaga canta sette inediti da “Artpop”

E’ stata Lady Gaga ad inaugurare l’atteso iTunes Festival: una stravagante performance in cui la Mother Monsters ha presentato alcuni brani che saranno contenuti nel suo terzo album, “Artpop“.
Ad aprire quest’anno l’iTunes Festival, che si tiene come consueto alla Roundhouse nel quartiere di Camden a Londra, è stata l’eccentrica Lady Gaga che ha deciso di sfruttare la passerella di questo importante evento per presentare ben sette brani inediti, contenuti in “Artpop“, atteso terzo album della cantante in uscita il prossimo novembre.
Ecco l’elenco dei brani eseguiti durante la performance:
- Aura
- MANiCURE
- ARTPOP
- Jewels & Drugs (feat. T.I. & Too $hort & Twista)
- Sex Dreams
- Swine
- I Wanna Be With You
In pratica, Gaga è partita con “Aura”, di cui si erano già ascoltati diversi snippet in rete per approdare a quelli che si prospettano già gli inni di questo nuovo album: “MANiCURE” e “Artpop”.
Poi cambia completamente genere. Arriva l’hip hop di “Jewels & Drugs”, l’esplicita “Sex Dreams”, “Swine” e una dolce ballata al pianoforte in “I Wanna Be With You”. Infine, gli “Applause” sono tutti per lei!
Il perchè di questa molteplicità di generi lo spiega la popstar in una recente intervista in cui ha affermato: “Ho scritto musica un po’ differente da quella che ho sempre fatto, ma l’ho fatto perché sono una fan. Una fan di vari generi musicali.”
Che dire, se non che fino all’11 novembre, data in cui è prevista l’uscita mondiale di “Artpop” ci saranno molte altre anticipazioni di brani, titoli, testi e tracklist. E Twitter e Instagram, in questo, la fanno da padrona!
Vi lascio all’intero video della performance: buona visione!