News

I video del tributo a Lucio Dalla 4 Marzo 2013

Il 4 Marzo 2013 si è tento un concerto in onore del grande Lucio Dalla, scomparso un anno fa. Tenutosi in Piazza Maggiore a Bologna alla presenza di migliaia e migliaia di persone, e seguito da casa da circa 7 milioni di spettatori grazie alla diretta televisiva di Rai 1.

Lucio Dalla tributo 4 Marzo 2013

La serata è stata aperta dall’amico Gianni Morandi, che è stato anche il conduttore dell’evento, sulle note di Vita. Intanto sui muri della piazza viene proiettato il volto del cantautore, il pubblico applaude fragorosamente e canta ogni nota.

Si sono esibiti più di venti artisti, amici e colleghi di Dalla: Samuele Bersani, Mario Biondi, Andrea Bocelli, Luca Carboni, Pierdavide Carone, Pino Daniele, Gigi D’Alessio, Stefano Di Battista, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Negramaro, Paolo Fresu, Ron, Paolo Rossi, Stadio, Ornella Vanoni e Chiara, Renato Zero, Zucchero, Antonio Maggio, Paolo Simoni, il Cile.

Vi proponiamo alcuni video della serata.

http://www.youtube.com/watch?v=dmKG62w5OaE

http://www.youtube.com/watch?v=pMCRu7mdPX0

http://www.youtube.com/watch?v=n9Bu-tYHhW0

 

Andrea Di Paola

Mi chiamo Andrea Di Paola e ho deciso di trasformare la mia passione per la musica in #TheMusik, un nuovo portale di musica dove cercherò di raccontare tutte le novità sul mondo della musica, le notizie, le classifiche, i concerti, le foto e i video di tutti i cantanti di oggi, di ieri e di domani.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker