News

I Red Hot Chili Peppers forse un nuovo album per Settembre

I Red Hot Chili Peppers, anche se non hanno ancora concluso il ciclo di concerti per la promozione di “I’m with you” del 2011, hanno dichiarato che probabilmente non si prenderanno una pausa e a Settembre inizieranno a lavorare al nuovo album.

red hot chili peppers

Il batterista della band, Chad Smith, ha dichiarato di non volersi fermare dopo il tour e che presto inizieranno a lavorare per il nuovo album.
Probabilmente ci ritroveremo in settembre per rimetterci in moto e cominciare a comporre delle canzoni per il prossimo disco. Abbiamo sempre delle piccole idee che filtrano durante le jam, alle prove, ai sound-check e anche durante i concerti. Qualche passaggio ce l’abbiamo sempre, però le canzoni pienamente formate le abbiamo solo quando ci ritroviamo tutti e quattro nella stessa stanza. E’ solo lì che inizia il vero processo di scrittura. Quindi, sì, l’idea è di iniziare in autunno.

Smith sta lavorando con MusicRadar per creare una serie di podcast dal titolo “Chad Smith in Conversation“, che ha avuto inizio lo scorso mese con Alex Lifeson dei Rush. I prossimi ospiti dello show saranno: l’ex tastierista Ian McLagan, Florence Welch, dei Pearl Jam, Stone Gossard e Elton John.

L’idea è per me avere con persone che conosco o musicisti che conosco, e non lo è, come, tipica domanda e risposta. E ‘solo una conversazione. E ‘molto divertente e qualcosa di diverso da fare “, ha detto Smith.

Non ci sono altre conferme o indiscrezioni sul nuovo lavoro. Per il momento la band ha cinque spettacoli di fila tra cui il “Festival di Musica Firefly” nel Delaware, prestazioni in Anchorage, Alaska, “The Outside Lands Musica & Arts Festival” a San Francisco, e in base a Detroit News, chiuderà il primo giorno di “Belle Isle Orion Music and More Festival” . 

Andrea Di Paola

Mi chiamo Andrea Di Paola e ho deciso di trasformare la mia passione per la musica in #TheMusik, un nuovo portale di musica dove cercherò di raccontare tutte le novità sul mondo della musica, le notizie, le classifiche, i concerti, le foto e i video di tutti i cantanti di oggi, di ieri e di domani.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker