News

“Atreju”: manifestazione culturale contro il ‘nulla’ che avanza

Dall’11 al 15 Settembre 2013 il Parco del Celio di Roma ospiterà la manifestazione nazionale “Atreju”. Per cinque giorni ci saranno eventi artistici, dibattiti culturali,politici, mostre e show musicali.

Atreju 2013

Atreju, è il protagonista del romanzo “La storia infinita” di Michael Ende. Appartiene al popolo dei pelleverde, vive in una tenda.  Il suo nome, nella lingua della sua gente, significa “Figlio di Tutti” e allude al fatto che Atreju è orfano ed è stato allevato dall’intera tribù; Ha un carattere fiero,ma non orgoglioso; dimostra grande coraggio, tenacia e generosità. Amico fedele, che dà buoni consigli e che sa sempre cosa fare.

themusik_atreyu_la_storia_infinita

Come il protagonista de “La Storia Infinita“, anche l’evento che porta il suo nome vuole incarnare l’esempio di un giovane impegnato nel confronto quotidiano contro le forze del ‘Nulla’, contro un nemico che logora la fantasia della gioventù, ne consuma le energie, la spoglia di valori ed ideali, sino ad appiattirne le esistenze.
Cinque giorni di politica, di musica, di cultura, di spettacolo. Cinque giorni in cui migliaia di piccoli Atreju provenienti da tutta Italia sfidano a suon di provocazioni il nulla che avanza. Cinque giorni in cui la politica italiana passa per la nostra manifestazione ad ascoltare questa generazione e le loro proposte sull’Europa, sulla vita, sul lavoro, sul senso della Patria, sulla new economy.

La kermesse sarà l’occasione per assistere al concerto di Valerio Scanu, che si esibirà oggi 13 Settembre con un concerto personale a partire dalle ore 21.30.

Altro appuntamento musicale della manifestazione romana è stato quello del 12 Settembre. Alle ore 21.30 è andato in scena lo spettacolo “Per Colpa d’Alfredo”, tributo band a Vasco Rossi con la partecipazione di Antonino Spadaccino e Bianca Atzei insieme a tanti altri ospiti televisivi e sportivi.

La serata, organizzata da “Aicos Management”, verrà presentata da Gianfranco Apicerni, vincitore della quarta edizione di Amici di Maria De Filippi.

In chiusura, sabato 14 settembre a partire dalle ore 22,00 arriva lo show di “3 All in Tour” che vedrà alternarsi, Peppe Quintale, Giulio Golia, Paola Caruso e il comico Giovanni Vernia.

Durante tutta l’estate la cantante Senit e i tre finalisti di “The Voice of Italy“, Elhaida Dani, Timothy Cavicchini e Veronica de Simone, sono stati i protagonisti del “3 All in Tour” in giro per tutta l’Italia.

Andrea Di Paola

Mi chiamo Andrea Di Paola e ho deciso di trasformare la mia passione per la musica in #TheMusik, un nuovo portale di musica dove cercherò di raccontare tutte le novità sul mondo della musica, le notizie, le classifiche, i concerti, le foto e i video di tutti i cantanti di oggi, di ieri e di domani.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker