News

7 e 8 Ottobre Gianni Morandi Live all’Arena di Verona

Il 7 e l’8 Ottobre 2013, su Canale 5, andrà in onda il “Gianni Morandi Live”, che si terrà all’Arena di Verona. Nelle due serate saranno suonate circa 40 canzoni, comprese quelle dell’ultimo album di Morandi, “Bisogna Vivere”.

Gianni Morandi Live in Arena di Verona

Oltre al nome di Adriano Celentano le indiscrezioni tirano in ballo anche Lorenzo Jovanotti. Lo spettacolo sarà puntato sulla forza della musica e sulla potenza scenografica dell’orchestra formata da circa 100 giovani musicisti e diretta dal maestro Leonardo De Amicis.

Direttore artistico dell’evento, come noto, è Gianmarco Mazzi, con il quale Morandi ha già collaborato ai tempi dei Festival di Sanremo. Dalla sua pagina facebook ufficiale, Morandi aggiorna quotidianamente i fans sull’organizzazione e sulle prove del suo spettacolo. Ha scritto: “19 Settembre. Ieri ho passato gran parte del pomeriggio, poi dopo cena fino a tardi a leggere i vostri commenti e suggerimenti ( più di 4mila e non ho finito…) riguardo gli ospiti da invitare a Verona il 7 e 8 ottobre. La lista di nomi è lunghissima… Tiziano Ferro, Eros, Laura Pausini, Antonacci, Zucchero, Renato Zero, Vasco, Venditti e poi Emma, Modà, Raffaella Carrà, Alessandra Amoroso, Bersani, Stadio, Carboni, Annalisa, Marco Carta, Carone (per ricordare Lucio), Barbara Cola, Cremonini, De Gregori, Bianca Atzei, Battiato, Guccini, Don Backy, Bobby Solo, Al Bano, Ligabue, Ruggeri, Tozzi, Barbarossa, Masini, Ornella Vanoni, Mannoia, Elisa, Orietta Berti, Nannini, Ranieri, Jovanotti, Giorgia, Rita Pavone, Baglioni, Cocciante, Renga, Zarrillo, Max Pezzali, Marco Mengoni, Noemi, Fossati, D’Alessio, Arisa e poi richiestissimi, Celentano e Fiorello… Chi manca? Come si fa a invitare tutti? Io ho già parlato con qualcuno… molti hanno impegni, altri forse non sono interessati… però sicuramente tre o quattro di questa lista ci saranno… Mi sembra una bella idea invitare Rita, abbiamo cominciato insieme e torna a cantare… Celentano, la porta è sempre aperta ma con lui non si sa mai niente di sicuro… Eros è in America Latina, Pausini ha progetti internazionali… Fiorello magari venisse… Grazie comunque a tutti voi che seguite questa pagina e mi date tante idee “.

Unica conferma è arrivata qualche giorno fa. La cantante Cher, da poco ritornata sulle scene musicali, promette di venire a trovare Gianni. È stato pubblicato dopo le 16 di Venerdì, sul profilo Facebook ufficiale di Gianni Morandi, un video di pochi secondi di Cher che dice: “Attento Gianni, sto arrivando a Verona, vengo a trovarti!“. Gianni le ha subito risposto: “Ciao Cher, non vedo l’ora di incontrarti a Verona“.

Fra qualche giorno speriamo di poter condividere con voi la lista ufficiale degli ospiti che ci saranno. Intanto ecco il promo del live.

 

 

Tags

Andrea Di Paola

Mi chiamo Andrea Di Paola e ho deciso di trasformare la mia passione per la musica in #TheMusik, un nuovo portale di musica dove cercherò di raccontare tutte le novità sul mondo della musica, le notizie, le classifiche, i concerti, le foto e i video di tutti i cantanti di oggi, di ieri e di domani.

Altre notizie che potrebbero interessarti