Album

Tracklist di “Identikit”, il nuovo album di Piero Pelù

Il 19 Novembre 2013 uscirà la prima raccolta della carriera solista di Piero Pelù. Il titolo dell’album è “Identikit”, con diciotto canzoni pubblicate tra il 1999 e il 2009 più i due inediti Mille Uragani e Sto Rock.

Piero Pelu

Piero Pelù torna dunque a dedicarsi ai suoi progetti solisti ripercorrendo dieci anni di attività.

Così Piero Pelù ha commentato su Facebook l’uscita della raccolta Identikit: “Chi mi conosce sa che non sono un tipo che può stare troppo fermo a contemplare e così negli ultimi tempi, visto il fermo biologico dei Litfiba, mi son messo a scrivere, suonare, cantare, ragionare di musica, farmi viaggi tra le note, la parole e le atmosfere, arrangiare l’armonia della musica e degli strumenti tra di loro… insomma ho scritto roba e quella roba sono due pezzi inediti che ho registrato e che usciranno presto in una raccolta, Identikit, di canzoni del mio periodo solista dal 1999 al 2009 con questa appendice del 2013 appunto“.

L’uscita dell’album Identikit” sarà preceduta dal singolo “Mille Uragani“, in radio dal 18 Ottobre, una canzone inedita molto particolare che, sempre secondo il giudizio di Piero, musicalmente evoca qualcosa della pre new wave bowiana berlinese ma che poi sconfina in parti quasi dark metal e hard southern rock. Il testo parla invece di una storia d’amore poetica e contrastata, che resiste a tutte le tempeste che la aggrediscono e che prende forza proprio dalle difficoltà che la circondano.

Pelù ha dichiarato: “Mille uragani è una song molto particolare che musicalmente mi evoca qualcosa della pre new wave bowiana berlinese ma che poi sconfina in parti quasi dark metal e hard southern rock. Le chitarre di Fede Poggipollini ci danno dentro senza se e senza ma, anche il basso di Ciccio Licausi (ex Negrita ) martella e trascina come un ossesso, spaziano le tastiere di Megahertz ( Morgan) e ci dà dentro come un’ anguilla rock il grande Luca Martelli che tanti di voi già conoscono e amano, alcuni interventi di chitarre sono anche di Saverio Lanza già mio compagno di viaggio ai tempi di In faccia”.

Identikit tracklist:

1. Mille Uragani (inedito)
2. Sto Rock (inedito)
3. Bomba Boomerang (2013 version)
4. Bene Bene Male Male
5. Io Ci Sarò
6. Lentezza
7. Prendimi Così
8. Nel mio mondo
9. Occhi
10. Sorella notte
11. Dea musica
12. Velo
13. Tribù
14. Viaggio
15. Fiorirà
16. Mamma Ma-Donna
17. Tutti Fenomeni (2013 version)
18. Pugni Chiusi
19. Il Mio Nome E’ Mai Più (2008 version)
20. Toro Loco (2013 version).

Andrea Di Paola

Mi chiamo Andrea Di Paola e ho deciso di trasformare la mia passione per la musica in #TheMusik, un nuovo portale di musica dove cercherò di raccontare tutte le novità sul mondo della musica, le notizie, le classifiche, i concerti, le foto e i video di tutti i cantanti di oggi, di ieri e di domani.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker