Album

Marina Rei e l’album “La conseguenza naturale dell’errore”

Il nuovo album di Marina Rei, “La conseguenza naturale dell’errore“, è uscito Martedì 18 Settembre . La cantante lo presenterà alla Fnac di Firenze il 25 Settembre ore 18:30.

 

Marina Rei e il nuovo album

A tre anni dal precedente “Musa“, Marina ha dichiarato:”Una canzone e’ un piccolo miracolo, una sorpresa inaspettata. E ogni volta che accade, mi lascio sorprendere“. L’album è composto da otto brani tra i quali “Che male c’è“, in due versioni, una delle quali con Ennio Morricone. Compaiono altre preziose collaborazioni: Andrea Appino degli Zen Circus, Pierpaolo Capovilla, Paolo Benvegnu’ e i Bud Spencer Blues Explosion.

La tracklist:

– E mi parli di te

– L’errore

– Qui è dentro

– Nei fiori infranti

– Che male c’è

– Il mondo mio

– Mani sporche

La cantante ha aggiunto: “Questo disco ha preso forma nel tempo. Da ognuno degli artisti con i quali ho condiviso questa meravigliosa esperienza ho colto sfumature profonde e uniche. Con ognuno di loro ho un ricordo di smisurata bellezza“.

Ha descritto ogni brano così:

Che male c’è: “E’ una canzone sul profondo senso di solitudine che si puo’ provare quando si rimane intrappolati in una situazione violenta in rapporto di inferiorita’ numerica e contrario a un ordine prestabilito e privo di buon senso”.

L’errore: “L’ errore e’ il sale della vita. Sbagliare, farlo ancora, portandosi a casa i cocci, serve solo a migliorare. L’errore non e’ rimorso, ma e’ il diverso. E’ il singolare femminile in un paese di plurali maschili“.

E mi parli di te: “Un’occasione che aspettavo da tempo. Grazie alla poetica delle sue parole, ha donato al brano un carattere narrativo profondo, che svela le ipocrisie quotidiane del ‘maschilismo narcisistico’ che troppo spesso domina quel particolarissimo rapporto sociale che chiamiamo amore“.

Qui e’ dentro: “Il disagio profondo vissuto giorno dopo giorno. Un grido di allarme che pone l’attenzione su uno deitemi piu’ importanti del periodo storico in cui viviamo, il sovraffollamento delle carceri”.

Nei fiori infranti: “Un amore e il suo contrasto”.

Il modo mio: “Un pezzo sulla solitudine di un amore“.

Mani sporche: “Un esperimento di tre musicisti messi a confronto”.

Marina Rei presenterà il nuovo album alla Fnac di Roma, il 23 Settembre, a Napoli, il 24 Settembre, a Firenze, il 25 Settembre, a Verona, il 26 Settembre, a Torino, il 27 Settembre e a Milano il 28 Settembre.

Andrea Di Paola

Mi chiamo Andrea Di Paola e ho deciso di trasformare la mia passione per la musica in #TheMusik, un nuovo portale di musica dove cercherò di raccontare tutte le novità sul mondo della musica, le notizie, le classifiche, i concerti, le foto e i video di tutti i cantanti di oggi, di ieri e di domani.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker