Album

Irene Grandi e Stefano Bollani ritornano insieme con un nuovo album

Irene Grandi, grande voce italiana, e Stefano Bollani, pianista jazz, saranno insieme per un disco e per un tour. Il nome del progetto “Grandi Bollani“, l’album che sarà pubblicato in autunno.

 

Dopo aver suonato insieme nei primi anni ’90 a Firenze nel gruppo La Forma finalmente hanno deciso di condividere nuovamente un palco ed esibirsi in duo. Irene Grandi ritorna dopo 2 anni di stop, mentre Stefano Bollani nel 2011 ha ideato e condotto il programma “Sostiene Bollani“.

Nonostante siano completamente diversi fra loro, cantante rock lei, musicista raffinato lui, son riusciti a coalizzarsi.I due si erano incontrati già nel 2008 e hanno  lavorato per la raccolta di Irene Grandi “Canzoni di Natale“, insieme cantano “Oh happy day“.

Da oggi, 25 Settembre, inizia la prevendita su Geticket e Ticketone per i biglietti del tour che prevede per il momento le seguenti date:

Bologna 20 Novembre 2012, Teatro Europauditorium
Verona 21 novembre 2012, Teatro Filarmonico
Firenze 2 dicembre 2012, Teatro Verdi
La Spezia 4 dicembre 2012, Teatro Civico
San Benedetto del Tronto 20 dicembre 2012, PalaRiviera

Non resta che attendere l’uscita di quello che si prospetta un lavoro “BOMBA”. L’album sarà l’unione di due stili diversi in un solo disco, Rock e Jazz.

Andrea Di Paola

Mi chiamo Andrea Di Paola e ho deciso di trasformare la mia passione per la musica in #TheMusik, un nuovo portale di musica dove cercherò di raccontare tutte le novità sul mondo della musica, le notizie, le classifiche, i concerti, le foto e i video di tutti i cantanti di oggi, di ieri e di domani.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker