Album

Il 26 Novembre Ligabue lancia il nuovo album “Mondovisione”

Ligabue ha finalmente reso ufficiale il nome del suo nuovo album. “Mondovisione”, questo il nome scelto per il decimo disco di inediti del rocker che uscirà nei negozi il prossimo 26 novembre 2013.

ligabue album mondovisione

Ligabue ha comunicato il titolo dell’album su Facebook, ironizzando sulla disavventura capitatagli durante il primo concerto all’Arena di Verona, quando una brutta caduta su palco gli ha provocato una frattura alla spalla: “Mi procuro una frattura durante un concerto e 2 minuti dopo può vedere la caduta un mio amico di Los Angeles. È ufficiale: siamo tutti in mondovisione. Mondovisione però è anche la visione di un mondo“.

L’album “Mondovisione“, che è stato anticipato dal singolo “Il Sale Della Terra“, avrà ben 14 tracce, la maggior parte delle quali sono già state svelate dallo stesso cantautore un paio di mesi fa sui suoi social network ufficiali.

Mondovisione, ecco la tracklist:

1. Il muro del suono
2. Ciò che rimane di noi
3. La terra trema, amore mio
4. Il volume delle tue bugie
5. La neve
6. Siamo chi siamo
7. Il sale della terra
8. Nati per vivere (adesso e qui)
9. Per sempre
10. Tu sei lei
11. Con la scusa del r’n’r
12. Sono sempre i sogni a dare forma al mondo
13. T.B.A.
14. T.B.A.

Il singolo “Il sale della terra” parla di una crisi che non e’ solo economica, ma sociale e di comportamento, così è stato spiegato da Liga. “Ha a che fare con il bisogno di potere, con le conseguenze prodotte da chi vuole conquistare il potere a ogni costo e a ogni costo mantenerlo. E’ una crisi talmente drammatica che non sono riuscito a non raccontarla in una canzone: in genere non lo faccio“.

 

 

Andrea Di Paola

Mi chiamo Andrea Di Paola e ho deciso di trasformare la mia passione per la musica in #TheMusik, un nuovo portale di musica dove cercherò di raccontare tutte le novità sul mondo della musica, le notizie, le classifiche, i concerti, le foto e i video di tutti i cantanti di oggi, di ieri e di domani.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker