Album

“Amo” il nuovo album di Renato Zero

Il nuovo album del cantante Renato Zero, in uscita il 12 Marzo, si intitola “Amo – Capitolo 1“. Il cantautore si esibirà poi per un mese di concerti al Palalottomatica di Roma.

renato zero amo

 

L’album è stato anticipato dal singolo “Chiedi di me“. Quattordici canzoni, più un remix. Dopo il brano “Chiedi di me“, questo disco è come aprire un libro biografico dove si sentono la vita vissuta, le consapevolezze forti ma anche le debolezze più vere. Renato Zero ritorna dopo quattro anni dalla pubblicazione di “Presente“.

L’album contiene anche un brano intitolato “Lu“, dedicato al grande amico e Lucio Dalla, e un brano inedito di Giancarlo Bigazzi. Renato ha dichiarato:”Sono convinto di aver fatto un grande disco, abbiamo lavorato tanto“.

Renato presenterà  il so album con una serie di concerti che partiranno dal 27 Aprile, per un mese, al Palalottomatica di Roma, che sta già registrando il record di vendite. “L’età avanza e sento il bisogno di stare sul palco e ritrovare il pubblico“, ha confessato Zero. Ha poi aggiunto: “In questo album ci sono tappe salienti del mio amore pellegrino. Che non si e’ mai negato all’impegno e alla ricerca. Mi ha sorpreso migliorandomi. E’ entrato nelle mie canzoni con irruenza e dolcezza. Ma senza mai palesarsi diverso da come l’ho sempre pensato, intuito e successivamente incontrato?Tu l’hai capito chi e’!?!? E’ il mio pubblico!

Le canzoni contenute in “Amo” di Renato Zero:

Chiedi Di Me
Una Canzone Da Cantare Avrai
Il Nostro Mondo
Voglia D’Amare
Angelina
Lu
I 70
Un’Apertura D’Ali
La Vacanza
Oramai
Tutto Inizia Sempre Da Un Sì
Vola Alto
Dovremmo Imparare A Vivere
La Vita Che Mi Aspetta

Vi lasciamo al singolo “Chiedi di Me”:


Andrea Di Paola

Mi chiamo Andrea Di Paola e ho deciso di trasformare la mia passione per la musica in #TheMusik, un nuovo portale di musica dove cercherò di raccontare tutte le novità sul mondo della musica, le notizie, le classifiche, i concerti, le foto e i video di tutti i cantanti di oggi, di ieri e di domani.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker