News

Chiara Galiazzo trionfa ad X-Factor

La vincitrice di X-Factor 6 è la padovana Chiara Galiazzo. Concorrente della categoria degli Over, capitanata da Morgan, ha sempre conquistato tutti, sin dai provini. Testa sempre fra le nuvole, ma una grande voce e grinta sul palco, Chiara ce l’ha fatta.

Chiara Galiazzo vince X-Factor 6

Nella scheda di Chiara pubblicata qualche mese fa abbiamo detto di le:”Dolce, “svampita” e con la testa un pò fra le nuvole, Chiara va al provino di X-Factor senza aspettarsi nulla. Le piace cantare ma non si monta la testa. Nonostante la sua grande e potente voce, lei non si aspetta niente dal provino“. Sicuramente non si aspettava la vittoria.

Sempre molto umile e con l’aria quasi a chiedersi “Ma come mai sono qua. Io non sono poi così brava.“, Chiara è finalmente riuscita a dimostrare prima di tutto a se stessa di essere una grande cantante.

Certo era nell’aria. Nelle ultime puntate lo dicevano sempre (in particolare la Ventura) “Si vincerai X-Factor/Sei bravissima e meriti la vittoria.“. Insomma tutte parole importenti che non hanno mai fatto perdere la testa a Chiara che si è sempre concentrata dando il meglio di se.

Dopo la notte passata a festeggiare ha dichiarato: “Non avendo contatti con l’esterno non sapevo cosa si diceva sui pronostici. Anche se ho capito di piacere: i giudici mi dicevano cose positive, il pubblico in teatro dimostrava di apprezzare. Però per scaramanzia ho sempre toccato ferro: essere troppo favoriti di solito non porta bene. Sono stata alla festa di X Factor, ho ballato e bevuto, e soprattutto sono stata insieme alle mie tre migliori amiche. Dovevamo dormire insieme e alla fine abbiamo chiuso occhio per al massimo un quarto d’ora.”

Ha poi continuata:”Da quando avevo iniziato a lavorare, mi pesava non essere riuscita a realizzare il mio sogno e ogni mattina mi svegliavo pensando che avrei fatto la cantante“.

Ricordando la sua bocciatura ai casting di Amici dice: “Ho partecipato alle selezioni nel 2008 quando ha vinto Alessandra Amoroso ma non andò bene. Ripensandoci, forse ero troppo giovane e non ero vocalmente pronta. Comunque ho sempre voluto fare la cantante, fin da quando avevo tre anni. I miei genitori non mi hanno mai ostacolato però, da persone concrete quali sono, mi hanno sempre detto: ‘Chiara, nel frattempo cercati un piano b’. E così ho fatto. Mi sono laureata e poi ho cominciato uno stage, che ho interrotto quando sono entrata a X Factor. E sinceramente mi pesava aver poco tempo per cantare: è questo quello che voglio fare da sempre“.

Su Morgan: “Mi ha spinto in imprese che non credevo di poter superare. Mi lanciava delle proposte, io restavo perplessa per un giorno. Poi mi ci buttavo e, sorpresa, i pezzi venivano, li facevo miei. È successo con The Final Countdown o col brano dei Kiss, I Was Made For Loving You. Il pezzo più temuto però resta Due respiri, l’inedito scrittomi da Eros Ramazzotti. Dopo X Factor non mi chiedo più a priori se un pezzo è adatto a me o no. Ci provo“.

Fra tutti i fan di Chiara troviamo anche la star internazionale Mika. Ospite qualche puntata fa per promuovere il suo album, si è “innamorato” subito di Chiara. Tanto da fare un duetto con lei nella finale. Lui vede in lei una vera artista, non sembra una concorrente di un talent. Per lui Chiara canta benissimo ed è fortemente entusiasta quando, durante le prove del duetto, cantando una canzone scritta da lui, si rende conto di quando sia bella la sua voce. La riempie di complimenti dicendole che lui scrive canzoni per tanti artisti che sono famosi ma cantano da cani, mentre lei rende la sua canzone fantastica.

Possiamo solo immaginare la grande emozione e orgoglio di Chiara nel sentirsi dire certe cose.

Insieme, Chiara e Mika, ci hanno regalato un detto davvero emozionante. La canzone si intitola “Stardust“, brano molto raffinato e romantico.

Chissà se Mika la porterà con se per regalarci qualche altro pezzo così.

Non possiamo fare altro che augurarle il meglio. Infondo ora possiamo dirlo, facevamo il tifo per lei.

Vi lasciamo alle esibizioni di Chiara nella serata finale.

Andrea Di Paola

Mi chiamo Andrea Di Paola e ho deciso di trasformare la mia passione per la musica in #TheMusik, un nuovo portale di musica dove cercherò di raccontare tutte le novità sul mondo della musica, le notizie, le classifiche, i concerti, le foto e i video di tutti i cantanti di oggi, di ieri e di domani.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker