News

Amici 2012/2013 è ritornato con tante novità

Dallo scorso sabato è iniziato “Amici di Maria De Filippi“, anno scolastico 2012/2013. Come ogni anno Maria è la padrona di casa. La trasmissione darà anche quest’anno la possibilità ad alcuni giovani di mettere in mostra il proprio talento nel canto e nella danza.

La prima puntata è stata incentrata sui casting. Come per X-Factor le puntate dedicate ai casting saranno 4. I giudici di quest’anno sono gli stessi dello scorso anno: Mara Maionchi, Rudy Zerbi e Grazia Di Michele per il canto; Alessandra Celentano, Garrison Rochelle e Luciano Cannito per la danza.

Novità di quest’ano è il fallimentare programma”La Scimmia“, dopo la soppressione su Italia 1. I quattordici studenti della scuola Taodue avranno una sezione dedicata in ogni puntata. La Scimmia segue 15 ragazzi alle prese con un anno di studio per poter sostenere l’esame di maturità fallito in precedenza.

Gli studenti de “La Scimmia” sono: Andrea Alquati, Mattia Puglia, Alejandro De Mola, Mattia Maggiolini, Letizia Saquella, Noemi Quondam, Carlo Alberto Tesolin, Riccardo Tesolin, Andrea Specchio, Salvo Cammarata, Letizia Bettoli, Virgina Robatto, Vincenzo Ferrara e Luca Bentivoglio.

Un’ altra novità, quest’anno ad avere l’ultima parola su promozioni e bocciature è Maria De Filippi.

Tra i primi a passare il turno, per il canto, sono: Chiara Provvidenza,  Martina De Filippo, Edwyn Roberts, Nicola Rosafio, Costanzo Del Pinto, Iris Ramaj, Angela Semerano e Vincenzo Capua: quasi tutti i ragazzi arrivano da precedenti esperienze e casting finiti male tra cui X Factor o a concorsi nazionali come Castrocaro.

Per quel che riguarda il ballo sono passati: Leonardo Bizzarri, Nicolò Noto, Antonino Montalbano e Pasquale Di Nuzzo: tutti e quattro i ragazzi arrivano da esperienze importanti nel settore e uno di loro, Di Nuzzo, ha partecipato alle ultime due edizioni di Amici ma è stato scartato dai professori molto presto.

Adesso non ci resta che aspettare la prossima puntata per vedere i nostri talenti all’opera.

Andrea Di Paola

Mi chiamo Andrea Di Paola e ho deciso di trasformare la mia passione per la musica in #TheMusik, un nuovo portale di musica dove cercherò di raccontare tutte le novità sul mondo della musica, le notizie, le classifiche, i concerti, le foto e i video di tutti i cantanti di oggi, di ieri e di domani.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker