News

Don Marra accusa Tiziano Ferro di venerare Satana

Tiziano Ferro è stato accusato di satanismo con messaggi subliminali nel testo del brano “Indietro”. Ad accusarlo è don Giulio Marra, sacerdote della comunità “Nuovi orizzonti”.

tiziano ferro

 

Noi di TheMusik siamo sempre stati imparziali in ogni nostro articolo, ma questa volta permettetecelo: “Ma che st…… sono queste?”

Allora ricapitoliamo un pò di cose. Don Giulio Marra, sacerdote della comunità “Nuovi Orizzonti“, durante una veglia tenuta a Bologna, a pochi metri di distanza dal concerto di Marilyn Manson e Rob Zombie, ha voluto parlare ai fedeli: “Essere satanismi è peggio di essere mafiosi o terroristi, perché nella vita si può sbagliare ma scegliere di adorare il male è l’errore peggiore” e fin qui tutto normale. Poi ha così proseguito: “Il rock è una musica dannata. Nelle canzoni dei Led Zeppelin, Pink Floyd, Hotel California, Eagles e Queen ci sono chiari riferimenti a tracce nascoste. Poi andate ad ascoltare “Indietro” di Tiziano Ferro, da lui non me lo aspettavo“. Che cosa? E cosa c’entra Tiziano Ferro?

Vogliamo capire il non approvare, da parte di un uomo di chiesa, lo stile dei QueenMarilyn Manson, Pink Floyd e mettiamoci anche Lady Gaga. Insomma sono artisti eccessivi per la chiesa (anche se questo c’entra poco con l’essere satanici). Ma un artista “pacato” come Tiziano Ferro, cosa può mai avere in comune con gruppi così o con l’essere satanici? Mah…

Qualche tempo fa, su Youtube, è apparso un video che trova il male ovunque, dai Puffi a Topolino, passando per Bianca e Bernie nella Terra dei Canguri.

Ritorniamo a Tiziano Ferro. La strofa incriminata è: “No, non rivederti più se lontana non sei stata mai” diventerebbe “Grazie Satana lui mi tiene libero“. Ora, ammesso che già non è normale ascoltare i brani al contrario, perchè se si leggono i testi, libri ecc in un solo lato ci sarà un motivo, se leggiamo la frase dovrebbe essere una cosa del genere: “Iam atats ies non anatnol es ùip itredevir non, on“. Già solo per scrivere la frase al contrario e stavo per perdere la vista, figuriamoci leggerla e cantarla. Ma mi spiegate solo una cosa, ammesso per assurdo, la Z di “Grazie Satana” dove starebbe? Inoltre è evidente che il brano ritagliato al contrario è frutto di vari pezzi della canzone messi insieme in modo da creare l’illusione di quella frase.

 

Io credo che si siano persi un pò i ruoli. I sacerdoti non dovrebbero perdere tempo ascoltando brani, innanzitutto al contrario, cercando non so quale messaggio satanico o contro Dio. La musica, in particolare i grandi della discografia italiana, va ascoltata e accettata per quella che è, senza cercare inesistenti messaggi nascosti.

Ascoltare, leggere al contrario o anagrammando ogni frase è normale che possa creare significati completamente diversi e non voluti.

Ma se provassimo a leggere la Bibbia al contrario cosa ne verrebbe fuori ?

 

Andrea Di Paola

Mi chiamo Andrea Di Paola e ho deciso di trasformare la mia passione per la musica in #TheMusik, un nuovo portale di musica dove cercherò di raccontare tutte le novità sul mondo della musica, le notizie, le classifiche, i concerti, le foto e i video di tutti i cantanti di oggi, di ieri e di domani.

Altre notizie che potrebbero interessarti

4 Comments

  1. -.-‘ ah-ah-ah…
    Rileggo queste insensate accuse e…ehm…mmmmmmmpfffffff…ahahahahah!!! XD
    Ma da dove è uscito ‘sto prete,fatemi capire? Secondo me:o questo qua ha bevuto troppo vino durante la comunione,oppure è scemo di suo.
    Vada un po’ a leggersi tutti i testi di Tiziano Ferro (vorrei ricordare che ”Indietro” non è sua,ma di Fossati. Con questo non voglio accusare di satanismo Fossati,ma semplicemente specificare che tutto questo accanimento verso Tiziano è insensato…ovviamente lo sarebbe anche verso Fossati.)
    Ma ‘sto prete,con tutto il rispetto,invece di rompere,distruggere e sbriciolare i c******i alla gente e a Tiziano (tra l’altro ha fatto bene a non commentare,un altro segno della sua maturità!)…perché non si dedica a quello per cui viene chiamato ”prete”? No,non sia mai,per carità! Se sei prete mica devi pensare a fare messa e a confessare i fedeli,noooo! La sua missione è andare in giro a rappresentare la Santa Inquisizione,accusando,tra l’altro anche con accuse campate in aria e senza un minimo di fondamento,i poveri cantanti.
    Ci sta che accusi quelli che suonano rock (ed è pure esagerato),ma…Tiziano Ferro?!?!?
    Il cantante che va in giro a predicare l’amore? L’uomo che è stato capace di annullare un volo e tutti gli impegni della giornata successiva,perchè di notte si è svegliato e ha visto la madonna? Sì,è tutto vero,l’ha raccontato nel libro…ha detto che stava dormendo e si è svegliato perché sentiva qualcosa che lo chiamava…ha visto la madonna.
    Ma poi…è questo quello che vorrebbe Dio? Rispondimi,caro prete. Dio vorrebbe si andasse in giro ad accusare? Sapete qual è la verità? A questo prete non gliene frega nulla che Tiziano sia satanista o cattolico…la verità è che ce l’ha con lui perché per la Chiesa Tiziano è ”contro natura”,sì…è omosessuale.
    Quanta tristezza,quanta vergogna provo per questo ”Don Marra”. Finchè la Chiesa non si renderà conto che sta andando contro le cose che lei stessa dice (prima afferma:”Ama il tuo prossimo come te stesso”;”Siamo tutti uguali di fronte a Dio” e poi dice:”Gli omosessuali non sono graditi a Dio,vanno strerminati”),purtroppo la società italiana non progredirà.
    Tiziano è un cantautore straordinario ed una persona fantastica,guardiamolo per quello che è realmente e non per una stupida frase insensata che si ottiene ribaltando una canzone.

  2. pff..
    Lui dice di sognare la madonna e ci credete, mentre il prete dice che la canzone in reverse, quindi da una prova, basta scaricare dal canale ufficiale youtube e sentirla in reverse e se lo dice passiamo al secondo punto.
    Come mai tutti i messaggi subliminali inneggiano a satana, droga, suicidi e robe di questo tipo, e mai “vogliamoci bene” “viva la vita” “i fiori sono belli e profumati, ma i frutti sono meglio, sono buoni”?
    Inoltre la canzone si chiama indietro (all’indietro, in reverse…)
    “se leggiamo la frase dovrebbe essere una cosa del genere: “Iam atats ies non anatnol es ùip itredevir non, on“.
    FALSO. (Provate per credere, leggete da destra e sinistra una frase di senso compiuto e sentite in reverse,mi sembra che con il registratore di windows e un microfono potete provare voi stessi)

    Ci sono 2 tipi di messaggi:
    Quelli “poveri”: Registri una frase, la “mandi in reverse” e intanto registri, risultato, senti delle parole in comprensibili, credo che a volte velocizzano un po’ per nasconderlo.
    Quelli “più complessi”, in pratica non si sente più una roba incomprensibile, a volte si sente come delle “distorsioni” o un “salto” un “cambio di velocità” e a 00:11, mi sembra di sentire un effetto del genere nel video postato sopra.
    E quella “correzione” che fa sentire quella frase al contrario.
    Credo sia il ritornello, ma probabilmente il messaggio è in un solo ritornello, questo esclude la casualità, perchè se fosse un caso, ogni volta che fa il ritornello, in reverse dovrei sentire la famosa frase, ma non è così.
    Aggiungi quello che dicevo prima, cioè i messaggi subliminali di diverso tipo, ma non escono mai dallo schema.
    Se fossero casuali ci sarebbero tantissime parole, tantissime frase, anche frase di senso non compiuto, veramente infinite possibilità.
    E vero che a volte qualcuno esagera.
    Del tipo ho usato tot caratteri diviso il numero del nick che mettero più la data ecc….
    Qui siamo al delirio.
    Altri c’è solo da controllare, come in bianca e berni nel palazzo si vede quella capra mezza donna.
    Credo che i creduloni e gli scettici, sono entrambi limitati

  3. Dovrebbe pubblicare al volo, ma non è stato pubblicato il mio precedente commento, va beh.
    Basta informarsi per evitare di scrivere così tante inesattezze in un articolo.
    Se non volete credere, benissimo, ma se si vuole fare un articolo, bisogna informarsi e sentire le diverse campane.
    PEr farla breve come mai in reverse le canzoni non ci sono mai parole che escono da quel tipo di messaggi?
    Tipo come mai non c’è un “messaggio subliminale”, in questo caso non c’è una canzone che in reverse dica chessò cane sartoria, pizza, collina, o altre parole semplici, mai, ma addirittura, la casualità a volte, frasi INTERE, di SENSO COMPIUTO, su droga, satanismo, illuminati ecc..
    Mai altro?
    E il nostro vocabolario è ricco.
    Come mai tanti artisti famosi fanno esempio il triangolo con le dita davanti a un occhio, a significare occhio sopra la piramide, come sul dollaro?
    Sempre casualità.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker