News

X-Factor 7: Violetta Zironi

Ultima componente della categoria Under 24 donna capitanata da Mika è Violetta Zironi. Si era presentata ai provini accompagnata dal suo inseparabile ukulele.

themusik_x_factor_7_violetta_zironi_ukulele_under_24_mika

Nasce a Correggio (RE) il 5 Aprile 1995. Appassionata di musica da sempre, già a tre anni canta in un coro di bambini e poco dopo inizia a prendere lezioni di pianoforte.

Nonostante i dieci anni di piano, è un altro lo strumento di cui non potrebbe mai a fare a meno: l’ukulele.

Si definisce una persona allegra, socievole e simpatica. Da X Factor si aspetta di maturare: “Forse per la prima volta dovrò adattarmi a una situazione in cui non potrò fare tutto quello che mi pare.

Non sopporta l’egoismo, il non rispetto delle esigenze altrui, i chitarristi che durante le prove non smettono mai di suonare impedendo una buona organizzazione, i batteristi che non vanno a tempo, le bugie, soprattutto se smascherate.

Non è superstiziosa. L’unica cosa che la spaventa è vedere un cappello appoggiato su un letto. Non ha nessun motto.

Cavalli di battaglia sono “Jackson” di Johnny Cash e “I sogni son desideri” tratta da Cenerentola.

Le cinque canzoni più importanti della tua vita: “Amazing Grace“, “Jackson” di Johnny Cash, “All I Could Do Was Cry” di Etta James, “Mystery Train” di Elvis Presley e “Loch Lomond“.

Ecco l’intervista:

Andrea Di Paola

Mi chiamo Andrea Di Paola e ho deciso di trasformare la mia passione per la musica in #TheMusik, un nuovo portale di musica dove cercherò di raccontare tutte le novità sul mondo della musica, le notizie, le classifiche, i concerti, le foto e i video di tutti i cantanti di oggi, di ieri e di domani.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker