News

X-Factor 7: Valentina Tioli

Seconda concorrente della categoria Under 24 donna capitanata da Mika è Valentina Tioli. Il suo sogno è quello di diventare una cantante molto brava e di successo.

themusik_x_factor_7_valentina_tioli_under_24_donna_mika

Nasce a Modena il 31 Agosto 1991. Si avvicina alla musica per merito del nonno che la sprona a prendere lezioni di canto in conservatorio.

Si esibisce con il suo gruppo in diversi locali di Bologna, Milano e Modena; stare di fronte a un pubblico l’aiuta a combattere l’ansia da palcoscenico. Dice di essere specializzata nelle delusioni amorose, da cui prende spunto per scrivere molti testi delle sue canzoni.

È certa che X Factor sarà un’esperienza indimenticabile, l’occasione per raggiungere il suo sogno nel cassetto: diventare una cantante di successo.

Non sopporta chi parla senza ascoltare, Trenitalia, chi si lamenta perché le cose vanno male e non fa niente per migliorarle, i carciofi, chi dice che non ha studiato e poi agli esami prende 30, chi si lava poco.

Non si definisce superstiziosa, però se le cade il sale lo lancia dietro alle spalle e se le taglia la strada un gatto nero rallenta per vedere se passa qualcuno prima di lei… non si sa mai! Il suo portafortuna è una collanina d’argento a forma di lancia, che le ha portato il padre dalla Scozia.

Il suo motto è: “La vita è quel che scegli”

Cavalli di battaglia:Nobody’s Perfect di Jessie J e “Svalutation” di Adriano Celentano.

Le cinque canzoni più importanti della tua vita: “If Ain’ t Got You” di Alicia Keys, “Piccola stella senza ciel” di Ligabue, “On and On” di Erykah Badu, “Where Is The Love” dei The Black Eyed Peas e “My Kind of Love” di Emeli Sandè.

Ecco la sua intervista:

 

Andrea Di Paola

Mi chiamo Andrea Di Paola e ho deciso di trasformare la mia passione per la musica in #TheMusik, un nuovo portale di musica dove cercherò di raccontare tutte le novità sul mondo della musica, le notizie, le classifiche, i concerti, le foto e i video di tutti i cantanti di oggi, di ieri e di domani.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Leggi anche
Close
Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker