Singoli

Il grande ritorno di Elisa con “L’Anima Vola”

Elisa è tornata con un nuovo singolo, “L’Anima Vola“, che anticipa di qualche mese l’uscita dell’omonimo album, che promette ancora una volta di essere tra i numeri uno del prossimo inverno. Nuovo album, nuova musica per la cantante friulana, che continua a sperimentare con successo la sua voce su arrangiamenti sempre diversi.

Il testo di L'anima Vola

L’Anima Vola” è in rotazione radiofonica dallo scorso 27 agosto 2013 e ha già conquistato e diviso il pubblico; tra chi ama questi nuovi arrangiamenti musicali e chi, nostalgico, rimpiange la Toffoli storica racchiusa tutta in “Soundtrack: 1996-2006“. Ma la verità è nel mezzo, come sempre: Elisa non è diversa, ma nemmeno uguale a quella di 10-15 anni fa.

L’esperienza musicale acquisita negli anni e la nuova vita da mamma con due splendidi bambini (Emma Cecile e Sebastian) hanno fatto crescere la timida ragazza friulana e l’hanno trasformata in una tra le migliori muse della canzone italiana. E questo Elisa lo sa bene, ecco perchè il suo nuovo album, intitolato sempre “L’Anima Vola”, è il primo della cantante tutto interamente in italiano.

Alla realizzazione dei dieci brani inediti, hanno collaborato anche alcuni nomi illustri del nostro panorama musicale, tra i migliori cantautori degli ultimi anni: Ligabue, Tiziano Ferro e Giuliano Sangiorgi, oltre a Ennio Morricone nel brano “Ancora Qui”, presente nella colonna sonora del film “Django Unchained“. L’uscita è prevista per il 15 ottobre 2013.

Per quanto riguarda, invece, i famosi arrangiamenti musicali in “L’Anima Vola” è giusto ricordare che gli archi che si odono sono a cura di Davide Rossi, già al fianco dei Coldplay e Goldfrapp.

Insomma, per chi non lo avesse ancora capito, Elisa sarà la regina delle classifiche italiane degli album più venduti del prossimo inverno! Ascoltando “L’Anima Vola” capirete bene perchè!

TESTO “L’ANIMA VOLA”

L’anima vola
le basta solo un po’ d’aria nuova
se mi guardi negli occhi
cercami il cuore
non perderti nei suoi riflessi
non mi comprare niente
sorriderò se ti accorgi di me fra la gente
si che è importante
che io sia per te in ogni posto
in ogni caso quella di sempre.

Un bacio è come il vento
quando arriva piano però muove tutto quanto
è un anima forte che sa stare sola
quando ti cerca è soltanto
perché lì ti vuole ancora

E se ti cerca è soltanto perché,
l’anima osa, è lei che si perde poi si ritrova
E come balla quando si accorge che sei tu a guardarla
non mi portare niente
mi basta fermare insieme a te un istante
e se mi riesce
poi ti saprò riconoscere anche
nelle tempeste

Un bacio è come il vento
quando soffia piano però muove tutto quanto
è un anima forte che non ha paura
quando ti cerca è soltanto
perchè lì ti vuole ancora

quando ti cerca è soltanto
perchè lì ti vuole ancora

e se ti cerca è soltanto
perchè…

l’anima vola, mica si perde
l’anima vola, non si nasconde
l’anima vola, cosa le serve
l’anima vola, mica si spegne.

Andrea Di Paola

Mi chiamo Andrea Di Paola e ho deciso di trasformare la mia passione per la musica in #TheMusik, un nuovo portale di musica dove cercherò di raccontare tutte le novità sul mondo della musica, le notizie, le classifiche, i concerti, le foto e i video di tutti i cantanti di oggi, di ieri e di domani.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker